Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 12 Dicembre 2019

Greco: per la Puglia prima di tutto risultati entusiasmanti

«Un sindaco, a Bisceglie, che riconquista il Comune con una maggioranza amplissima e un partito che non soltanto lo sostiene e ottiene il 6,28%, ma dà a vita a liste civiche di supporto moltiplicando il consenso; un movimento che a Nardò si afferma come primo partito ottenendo il 14,4% dei voti e contribuendo in modo determinante a portare al ballottaggio un centrosinistra che era uscente: la Puglia prima di tutto ha migliaia di motivi per gioire di questo risultato elettorale, un motivo per ogni voto conquistato nel tentativo di consolidare una presenza e renderla ancora più capillare sul territorio». Lo afferma il coordinatore regionale della Puglia prima di tutto, Salvatore Greco.
«Merita attenzione – spiega il consigliere regionale – il risultato di Massafra, un 18% che pesa come un macigno sul Pd che aveva candidato un pezzo da novanta come capolista; stesso discorso per Grottaglie, dove si è mancata la doppia cifra per un soffio (9,96%). Così come sono brillanti i risultati di Oria (7,6%), San Giovanni Rotondo (8,3%), e i Comuni baresi di Casamassima (6,38%) e Adelfia (4,45%)».
«Questi consensi – conclude Greco – apriranno comunque una analisi nel partito, perché i risultati entusiasmanti non servono alle autocelebrazioni ma a rendere ancora più incisiva e determinante la presenza nelle realtà territoriali che richiedono maggiore impegno e concretezza dell'azione politica».

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI