Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 11 Luglio 2020

Scuola, Uil: si proceda subito all'assunzione dei precari

“Il governo è già in ritardo. Ci auguriamo che molto prima dell'estate il problema si risolva, in modo che a settembre, all'avvio dell’anno scolastico, tutti i posti in organico di diritto vacanti e disponibili negli anni scolastici 2010-11 e 2011-12 siano coperti da personale di ruolo”.

Il Segretario Generale della UIL Scuola Puglia, Giovanni Verga, parafrasando le esternazioni del Segretario Nazionale della UIL Scuola Di Menna, auspica che il Piano Scuola, messo a punto da Governo e Organizzazioni Sindacali, vada in porto senza ulteriori indugi.

“La stabilizzazione dei precari – continua Verga - non può essere risolta nelle aule di Tribunale. E’ ora che il Governo prenda coscienza dei numerosi ricorsi giudiziari pendenti davanti ai Giudici di tutti i Tribunali d’Italia al fine di stabilizzare il personale precario, elevare la qualità del servizio scolastico ed evitare lo spreco di danaro pubblico a causa delle numerose sentenze favorevoli ai lavoratori precari. Sul territorio regionale esistono, oggi come oggi, oltre 2000 posti vacanti da coprire. Una misura indispensabile e improrogabile per conferire al sistema scuola pugliese una parvenza di stabilità e serietà, senza peraltro gravare oltremodo sui bilanci dello Stato”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI