Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 12 Agosto 2020

Lotta contro il tumore a Expolevante

Anche quest’anno la Susan G. Komen Italia Onlus è presente a Expolevante per sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi precoce e la lotta contro il tumore al seno.

Fino a domenica 10 aprile nel Padiglione 138 (Salone dello Sport) della Fiera del Levante, le volontarie della sezione barese raccolgono le adesioni alla Race di Bari.

L’appuntamento promette anche quest’anno un indimenticabile weekend di sport, salute e benessere organizzato dal Comitato Regionale Puglia della Susan G. Komen Italia, che ha dato il via ufficiale ai preparativi della V edizione barese della “Race for the Cure – di corsa contro i tumori del seno”, la mini maratona di 5 km e passeggiata di 2 km, che si terrà a Bari in Piazza Prefettura domenica 29 maggio, con Villaggio della Salute allestito già nei due giorni precedenti.

L’evento è aperto a tutti, grandi e piccini, donne e uomini, gruppi amatoriali e agonistici.

All’info-point del padiglione 138 è possibile iscriversi alla Race di Bari del 29 maggio che partirà da Piazza Prefettura alle 9.30. Madrine anche della V edizione saranno Rosanna Banfi e Maria Grazia Cucinotta.

Nel ventaglio delle iniziative avviate in questi anni spiccano tre grossi progetti: “Alimentazione e chemioterapia” per l’assistenza nutrizionale alle donne operate al seno e sottoposte a chemioterapia ed endocrinoterapia; “Spazio Vitale” per la consulenza psicologica alle donne affette da cancro mammario e alle loro famiglie; “Donna oltre” per l’informazione e la diagnosi precoce del tumore al seno nella popolazione femminile detenuta nelle Case circondariali di Bari, Trani, Taranto, Lecce e Foggia.

Tra le novità di quest’anno la possibilità di condividere tutte le attività della Susan G. Komen Italia su Facebook (www.komen.it/facebook), mentre per conoscere i punti-iscrizione in Puglia e avere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.raceforthecure.it o chiamare la segreteria organizzativa allo 080.5593622 oppure al 346.0314796.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI