Si concentrano nel padiglione 18 di Expolevante le offerte destinate agli amanti della nautica, del campeggio e del tempo libero con una serie di occasioni da cogliere al volo.
Il mondo nautico riesce a catturare l’attenzione degli amanti della navigazione e anche di chi su di una barca non ha mai messo piede, ma desidera da sempre farlo. Ecco quindi che, soprattutto attorno alle imbarcazioni più grandi e lussuose, visitatori di ogni tipo (coppie di fidanzati, famiglie con bambini e «vecchi lupi di mare») si mettono in fila per poter salire a bordo e toccare con mano la cura costruttiva che caratterizza da sempre il lavoro dei cantieri navali.
Le soluzioni per l’acquisto sono svariate: si può optare per una barca a vela, a remi o a motore. Senza dimenticare il windsurf che, pur con una filosofia diversa, garantisce divertimento e contatto con la natura.
Destano la curiosità e l’ammirazione dei più giovani, invece, le moto d’acqua della Sea-Doo: gioiellini dalla potenza impressionante e particolarmente agili. Si va dai modelli ad un singolo posto a versioni più ingombranti che possono ospitare più persone.
Se non si punta a panfili o motoscafi da gara sono tante le imbarcazioni accessibili a (quasi) tutte le tasche e senza dover necessariamente prendere la patente nautica. I prezzi diventano ancora più allettanti se si approfitta di una delle tante offerte fieristiche. Nello stand Src Boat, ad esempio, è possibile acquistare imbarcazioni Manò Marine usufruendo di sconti appositamente studiati per la manifestazione fieristica.
Ma non mancano offerte sui motori marini Suzuki e imbarcazioni Ranieri: queste ultime attirano i visitatori per la loro particolare cura costruttiva nonché per la storicità del marchio.
Chi invece preferisce rimanere con i piedi per terra può visitare la zona destinata ai camper e alla vita da campeggio. Tanti, infatti, i motorhome esposti e le attrezzature per affrontare al meglio una vacanza a contatto con la natura.
All’interno del padiglione 19 anche un ampio ventaglio di soluzioni per allestire giardini e terrazzi. Tendaggi, pensiline ed arredi da esterno in materiali resistenti ed innovativi (teak, rattan sintetico, acciaio inossidabile, batyline e polyrattan) sono abbinati a linee ricercato o classiche.