Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 09 Agosto 2020

Tifosi e social forum per far battere ancora il cuore biancorosso

È già cominciato il passaparola. Domenica, dopo la partita di calcio Bari-Catania, per i supporter biancorossi ci sarà tutto il tempo di lasciare lo stadio San Nicola (in festa, si spera), di rifocillarsi a casa un’oretta per ritrovarsi poi alle 18.30 in Fiera per il “Social forum tifosi del Bari” (padiglione 10 – sala Schiaffino), in uno degli appuntamenti più intriganti di Expolevante per gli amanti del gioco più bello del mondo. Qui avranno l’opportunità di confrontarsi con web master, amministratori, moderatori e utenti di diversi social forum della Bari (tra cui Pianeta biancorosso, Orgoglio barese, Solo Bari, Forum tifosi del Bari e vari profili su Facebook dedicati ai “galletti”).

L’incontro, aperto a tutti, anche a chi non frequenta abitualmente i forum, è stato ideato e sarà animato dal giornalista Massimo Longo della testata Go-Bari.it: “Sarà un’occasione utile per guardarsi allo specchio - ha detto - per discutere di un campionato da dimenticare in fretta, dopo quello dello scorso anno, da incorniciare”.

La serata, organizzata nell’ambito di Expolibro, quasi un prolungamento del Salone dello Sport, si prospetta costruttiva e originale. Si parlerà civilmente delle prospettive future della Bari, soprattutto societarie, dei motivi della débâcle di questa stagione, ma anche del ruolo e dell’utilità dei social forum e delle loro aspettative. I tifosi, poi, avranno l’occasione di condividere un momento di spensieratezza e di aggregazione, nella consapevolezza che “aver compagno al duol (lo spettro della retrocessione, ndr) scema la pena”.

Anche lo scorso anno Massimo Longo ha organizzato, per il Salone del Calcio di Expolevante, un convegno di successo e particolarmente commovente, soprattutto per i tifosi di vecchia data: riunì su un palco carico di nostalgia vecchie glorie biancorosse come Sandro Tovalieri, Igor Protti, Joao Paulo, Edy Bivi e altre icone che hanno lasciato un segno nel cuore dei baresi. E, per rinverdirne i fasti, furono proiettate anche le loro reti più belle.

Ma la Bari sarà protagonista già da domani, alle 18.30 (padiglione 9 - Sala Manakis): lo storico ufficiale dell’A.s. Bari, Gianni Antonucci, presenterà il suo ultimo libro, “Bari 30 anni in serie A” con cui ricostruisce le pagine più belle della storia del club.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI