Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Ad Expolevante la settimana del benessere psicologico

La Settimana del benessere psicologico avrà uno spazio tra gli stand di Expolevante, che apre i battenti domani (orario continuato dalle 10 alle 22, chiusura domenica, ingresso gratuito su invito scaricabile da www.fieradellevante.it o dalla nuova pagina Facebook “Expolevante 2011”).

L'Ordine degli Psicologi della Puglia sarà presente in Fiera nel padiglione 19 con un’area informativa che metterà a disposizione dei visitatori tutte le notizie sull'iniziativa “Ascoltare, comprendere, prendersi cura di sé: gli psicologi promotori del benessere”, che è stata avviata il 4 aprile e si concluderà il 10. “Per l'Organizzazione mondiale della Sanità - spiega il presidente dell'Ordine degli psicologi della Puglia, Giuseppe Luigi Palma - la salute è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale. Per questo tutte le iniziative programmate in Puglia nella Settimana del benessere hanno come oggetto la promozione del concetto di salute, intesa non più e non solo come assenza di malattia”.

Per raggiungere questo obiettivo, la manifestazione vuole informare sulle competenze e le aree di intervento degli psicologi, facilitare l’incontro tra professionisti del settore e cittadini, promuovere il benessere psicologico di persone, gruppi e comunità attraverso interventi di consulenza psicologica e azioni di sensibilizzazione e informazione su contenuti di interesse specifico.

Fino al 10 aprile i cittadini pugliesi potranno usufruire di consultazioni e consulenze gratuite negli studi professionali e nei Centri clinici delle Scuole di specializzazione in psicoterapia, oppure scegliere tra oltre 200 convegni e seminari organizzati da psicologi e associazioni.

A Expolevante, nello stand dell'Ordine degli psicologi, accanto a tutti i riferimenti per conoscere strutture pubbliche e private e professionisti impegnati nella manifestazione, saranno disponibili informazioni sul percorso di studi per la laurea in Psicologia, sulle scuole di specializzazione in psicoterapia e sull'iscrizione all'Albo.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI