Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 24 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:502 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1241 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1976 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1508 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1486 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1455 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1729 Crotone

“La ricetta perfetta”, Imma Petrosillo rappresenta Monopoli

Immma_Petrosillo

C’è anche Monopoli (Ba) e il profumo della sua tradizione culinaria su Canale 5 per la prima puntata del nuovo cooking talent «La ricetta perfetta», il programma condotto da Cristina Chiabotto, che andrà in onda da domenica 17 aprile, alle ore 9.50. A rappresentare meritatamente la nostra terra la monopolitana, Imma Petrosillo, in città nota come professionista anche per il suo storico negozio di ottica e questa straordinaria passione per la gastronomia che condivide spesso con amici. La simpatica concorrente si cimenterà con una tipica ricetta della tradizione locale, semplice e deliziosa: purè di fave e cicorie, detta anche ‘incapriata”. Un piatto povero composto da due soli ingredienti, le fave secche decorticate dal sapore delicato, con l’aggiunta di cicorie, erbette dal sapore amarognolo e filo d’oro.

Al centro di questa prima puntata, i casting che si sono svolti in tre città (Milano, Roma e Palermo) portando alla definizione di una rosa di 21 concorrenti per il sud d’Italia, tra i quali Imma Petrosillo. “E’ stata una esperienza straordinaria ma soprattutto emozionante”, tiene a sottolineare la Petrosillo, che ha sentito tutta la responsabilità ma anche l’orgoglio di presentare una “bandiera gastronomica” della nostra identità culturale, un piatto legato all civiltà contadina da cui tutti noi proveniamo. Inoltre, ha dichiarato che è stata una partecipazione arricchente visti anche i qualificati consigli dei giudici esperti presenti che hanno colto il valore culturale e gastronomico di questa antica e genuina pietanza, ottima sia per vegetariani che vegani.

La nostra conterranea, da anni appassionata di cucina locale ma non solo, ha partecipato alla tappa di Palermo. Dalla seconda puntata in poi, gareggeranno tre concorrenti a settimana, uno solo dei quali avanzerà alla fase successiva mentre gli altri due saranno eliminati. Oltre a cucinare, gli aspiranti chef/imprenditori faranno assaggiare il loro piatto ai clienti di un punto vendita Lidl. Il talent culinario – ricordiamo – premierà le idee dei cuochi concorrenti amatoriali facendole diventare un business In gara, cuochi amatoriali che propongono il loro piatto forte a tre giudici, ognuno dei quali deve valutare la ricetta dal proprio peculiare punto di vista: lo chef stellato Davide Scabin, che aiuta i concorrenti a realizzare le ricette, Maurizio Pisani, esperto di marketing che guida i concorrenti nella definizione del nome, del packaging e dell'immagine del prodotto, e Margherita Contin, brand ambassador di Lidl Italia, la catena di supermercati che ospiterà sui propri scaffali, in oltre 570 punti vendita, la ricetta vincente.

“La ricetta perfetta – dal fornello al carrello” – tengono a precisare i vertici della Lidl- vuole contribuire a raccontare la storia della nostra cucina attraverso le ricette dei nostri clienti, che rappresentano tutte le regioni italiane. Insomma, in questa puntata si scopriranno tutte le curiosità intorno a questo piatto pugliese presentato da Imma Petrosillo, che così si è rivelato una vera testimonial della “monopolità” e del suo forte appeal turistico.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI