Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:492 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:522 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:708 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1318 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1437 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1273 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1443 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1491 Crotone

“Aumento della Tari a Bari: non è giusto che i cittadini paghino a causa delle carenze della Regione Puglia"

“Anche a Bari, nel capoluogo regionale, la Tari aumenterà a causa dell’incremento dei costi del conferimento in discarica dei rifiuti, pare addirittura raddoppiati. Ebbene, non ci sembra per nulla giusto che le carenze della Regione Puglia, mai in grado da decenni di chiudere il ciclo dei rifiuti, rimasta inerme dinanzi alla chiusura di discariche pubbliche che hanno costretto tanti Comuni ad affidarsi a carissime discariche private, debbano ricadere sui cittadini. Forse sarebbe il caso che la stessa Regione compensasse in qualche modo il danno economico arrecato ai baresi e a tanti pugliesi”.

Aldo Pugliese, Segretario generale della UIL di Puglia, auspica una “rivisitazione della tassazione locale, magari pensando alla soppressione dell’addizionale Irpef”.

“La tassazione locale e regionale in particolare è già alta di per sé – spiega – sarebbe opportuno intervenire eliminando tanti balzelli che, accumulandosi, depotenziano sensibilmente la capacità di spesa dei cittadini. E poi, ribadiamo, non è corretto che le inadempienze della Regione Puglia, che continua ad annaspare alla ricerca di soluzioni concrete e credibili per risolvere un’emergenza rifiuti annunciata, vengano poi presentate in un salatissimo conto ai pugliesi, sotto forma di un aumento della Tari”.

“Non va dimenticato, inoltre – attacca ancora Pugliese – il danno ambientale arrecato ad alcuni territori regionali. Si prenda Taranto, che a causa della serrata di tante discariche e impianti pubblici si è ritrovata ad accogliere rifiuti provenienti da tutta la regione, peraltro senza alcun beneficio, considerando che suddette discariche sono private e destinate a rifiuti speciali. Insomma, una beffa oltre all’enorme danno, che non è più possibile tollerare”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI