Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Dicembre 2021

Il Comune assegna alla ASD Basket di Alberobello la gestione del Palazzetto dello sport

Con delibera di giunta  l’amministrazione Comunale di Alberobello ha assegnato la gestione del Palazzetto dello Sport alla ASD Basket Alberobello, ritenendo, il piano di gestione presentato, perfettamente in linea con gli indirizzi forniti dalla amministrazione stessa. Lo sport e le attività delle associazioni sportive, rappresentano un aspetto fondamentale per la vitalità della Comunità Alberobellese. Vedere le associazioni protagoniste anche nella gestione del Palazzetto, è una responsabilità precisa, ma anche il segnale di essere parte integrante della necessità  di una buona gestione del bene comune. L’idea di fondo per l’assessore allo Sport Piero Susca è quella di mettere al centro le società sportive della città, trasformando il Palazzetto dello Sport in una vera  “casa dello sport” e dunque possibilmente  curata da chi ha passione per lo sport a 360 gradi ovvero da chi lo sport lo vive quotidianamente sia nei momenti di successo ma soprattutto nei momenti di difficoltà dovendosi misurare con le necessità organizzative e gestionali.

Nulla dunque è cambiato dalla prima stesura del bando dello scorso giugno, a seguito del quale, nessuna associazione sportive aveva espresso manifestazione di interesse a partecipare. Unico elemento a variare, la durata della concessione a favore concessionario. Il Comune di Alberobello versa  un importo di 18 mila euro, quale canone di concessione al gestore, al fine di mantenere invariate le tariffe (attive dal 2008) e di non precludere il diritto allo sport a tutti gli alberobellesi. L’affidamento si era reso necessario per garantire la prosecuzione delle attività  sportive per la stagione in corso,  a favore di tutte le associazioni richiedenti l’utilizzo della struttura.

La giunta inoltre ha approvato la convezione per la gestione del Palazzetto in base alla quale, sono indicate le modalità di utilizzo da parte di tutti i soggetti e i relativi costi per far si che tutte le associazioni sportive alberobellesi possano usufruire dell’immobile nel corso della attività sportiva svolta durante l’intero anno.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI