Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 21 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:777 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1444 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:969 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1671 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2424 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1937 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1926 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1879 Crotone

Noci - Al via la Sagra del Fungo

Parte la stagione autunnale ritenuta, non a torto, la più ricca di profumi e colori di campagna e boschi. Anche quest'anno i gustosi frutti della terra, i funghi,  saranno i protagonisti della XVI edizione della "Sagra del fungo" di Noci, organizzata dalla locale associazione "La Compagnia del Fungo", presieduta da Pino Leone e patrocinata dal Comune  di Noci.

In questo periodo, infatti, è possibile liberare la propria vocazione all'alimento poiché se ne dispone in larga quantità e di qualità sopraffina grazie alle recenti piogge. E quello che faranno gli organizzatori dell’evento in questo ormai tradizionale appuntamento che coniuga tradizione e gastronomia di qualità. Tanti i modi in cui sarà possibile apprezzare le tante variegate specie di funghi che i boschi in queste settimane offrono spontaneamente. Sarà possibile degustare nel corso delle serate pizze a base di funghi.Inoltre, per domenica 12 ottobre anche ristorazione a mezzogiorno.

Quest’anno l’evento si terrà presso il Parco Giochi di Noci, sito sulla via per Gioia del Colle. Apertura Stand e vendita funghi sarà a partire dalle ore 17.00, mentre la gastronomia e gli eventi sono in programma dalle ore 20.00.

Agli stand espositivi , di vendita e gastronomici non mancheranno quelli in cui sarà possibile incontrare esperti di cultura micologica . Inoltre, sarà possibile prendere contatti per seguire corsi di formazione micologia finalizzati al rilascio e al rinnovo dell’attestato di idoneità all’identificazione di specie fungine.

Insomma una sagra, quella nocese, che non ha come obiettivo quello solo legato al marketing territoriale, ma, anzi, di facilitare una più approfondita conoscenza della complessa ed interessante cultura micologica ma anche opportunità per scoprire altre tipicità del territorio. Tutte le serate sarannno animate da spettacoli dal vivo.Appuntamento, quindi, al 10, 11 e 12 ottobrea Noci, presso il Parco Giochi (sulla via per Gioia del Colle).

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI