Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:513 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:541 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:728 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1327 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1447 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1283 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1453 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1501 Crotone

Sana alimentazione, salute e sport alla Tranincorsa 2013

Sana alimentazione, salute, sport e solidarietà alla Tranincorsa 2013, la manifestazione sportiva che si svilupperà domenica prossima, 29 settembre 2013, nell’intera area portuale di Trani, e attraverserà la città da nord a sud per 10 chilometri.

Sulla centralissima e scenografica Piazza Plebiscito le imprese agricole di Campagna Amica regaleranno ai partecipanti alla manifestazione, oltre che alle famiglie che animeranno strade e vicoli di Trani, la ‘regina di Puglia’, la succulenta uva da tavola.

“Coldiretti e Campagna Amica stanno ‘coltivando’ – spiega il Direttore della Coldiretti di Bari, Giuseppe Licursi – un dialogo continuo e diretto tra le imprese agricole ed i consumatori, utile a far conoscere, oltre alle eventuali problematiche che i singoli comparti vivono, la qualità dei prodotti e lo stretto legame esistente tra le produzioni agroalimentari ed il territorio che rappresenta un volano importante per l’economia non solo agricola per l’intera provincia di Bari”.

L'uva da tavola è estremamente digeribile e possiede numerose proprietà terapeutiche: svolge un'azione lassativa e diuretica, è utile per combattere dispepsia, emorroidi, calcolosi urinaria e delle vie biliari; attiva le funzioni epatiche, facilita la digestione, contribuisce a ridurre il livello di colesterolo nel sangue e ad eliminare l'acido urico.

Il pregevole frutto autunnale possiede proprietà disinfettanti ed antivirali, giova al sistema nervoso, è utile nei processi di demineralizzazione dell'organismo, quali gravidanza ed allattamento. Per sfruttarne al meglio le virtù terapeutiche, l'uva va mangiata al mattino, a digiuno. Ricostituente e disintossicante, la cura dell'uva (ampeloterapia) è una dieta con cui si arriva progressivamente a mangiare solo uva nell'arco della giornata, sostituendola un po' alla volta agli altri alimenti.

Dopo la partenza della gara, verso le 9.40, avrà inizio (sullo stesso percorso dei ragazzi) la passeggiata promozionale dell’UNITALSI di Trani, in adesione al progetto nazionale “…anch’io come Te” per l’acquisto di particolari handbike che permettano ai ragazzi speciali di poter competere nelle manifestazioni sportive.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI