Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Luglio 2020

Beatificazione di Giovanni Paolo II: dalla Provincia di Roma mostra con foto inedite dell’Osservatore Romano

In vista della beatificazione di Giovanni Paolo II, in programma il primo maggio, la Provincia di Roma ha progettato una mostra con oltre cento foto provenienti dall’archivio del quotidiano vaticano “L’Osservatore Romano”. Oltre a questa iniziativa sarà presentato un volume su Papa Wojtyla, realizzato in collaborazione con la Federazione Nazionale della Stampa (Fnsi).

Per il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti "La beatificazione di Papa Giovanni Paolo II  sarà un evento planetario che attirerà l'attenzione di milioni di persone provenienti da tutto il mondo, a testimonianza di come il pontefice sia stato una figura importante e un punto di riferimento non solo per i cattolici, ma anche per chi ha creduto nelle sue parole di giustizia e libertà, identificandosi nel suo pensiero aperto e moderno”.

La cerimonia del 1 Maggio – prosegue Zingaretti – è dunque un'occasione importantissima per la nostra città e per questo l'Amministrazione provinciale di Roma ha deciso di organizzare due iniziative di grande rilievo. Da aprile, infatti, Palazzo Valentini ospiterà "Beatus!", una mostra di grande prestigio dedicata al Pontefice in collaborazione con l'Osservatore Romano che metterà a disposizione oltre 120 fotografie inedite dell'archivio dello storico quotidiano voce della Santa Sede. L'inaugurazione avverrà il prossimo 28 aprile a Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma. Per ospitare la mostra, a ingresso gratuito e in programma dal 28 aprile al 20 maggio,  verrà allestito tutto il piano terreno di Palazzo Valentini".

"Il 27 aprile in collaborazione con la Federazione Nazionale della Stampa – spiega ancora Zingaretti - presenteremo 'Giornalisti abbiate coraggio', una raccolta di 27 messaggi annuali di Papa Wojtyla per le Giornate Mondiali delle Comunicazioni Sociali (dal 1979 al 2005) a cura dei giornalisti Alessandro Guarasci, Ignazio Ingrao e Piero Schiavazzi. Il libro raccoglie il pensiero del Papa in materia d’informazione, toccando temi come dignità, libertà ed eticità della professione giornalistica".

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI