Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Luglio 2020

La creatività della capitale sbarca negli USA

La creativita' della Capitale sbarca negli Usa:  dal 20 aprile al 21 maggio Los Angeles ospitera' ' When in Rome', una mostra collettiva di artisti del territorio. A presentare l' esposizione, oggi al Caffe' Fandango, sono stati il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e il curatore Luca Lo Pinto. La mostra, composta da pittura, installazioni, arte concettuali, cultura pop, cinema e musica, si terra' negli spazi dell' Istituto italiano di cultura, con il coinvolgimento dell' Hammer Museum e LA><ART, per poi tornare a Roma nel 2012, proprio come ' New York minute. 60 artisti della scena newyorchese' organizzato sempre dalla fondazione Depart.

Zingaretti ribadisce che da parte dell' amministrazione provinciale c' e' "il sostegno e la valorizzazione della creativita' e dei talenti del territorio, a cui teniamo molto".

Secondo il presidente della Provincia, inoltre, "in un periodo di crisi occorre sostenere l' arte e la cultura, sarebbe un errore legare un periodo di difficolta' economica ad un processo di degrado sociale". Infine, Zingaretti evidenzia il "sostegno alla fondazione Depart, che porta un' aria di freschezza nel mondo della produzione artistica".

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI