Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 20 Gennaio 2022

Turismo a Roma, un maggio in crescita

Fontana di Trev, foto di G.Nitti

 

Prosegue la tendenza positiva dei flussi di turismo verso la Capitale: infatti, nel mese di maggio 2012, si sono registrati, secondo i dati elaborati dall’Ente Bilaterale del turismo, circa il +6% di arrivi e +4% di presenze, rispetto al mese di maggio 2011.

Il periodo gennaio – maggio 2012 registra il +5% di arrivi ed il +4% di presenze, rispetto allo stesso periodo del 2011.

La top ten delle nazionalità è guidata ancora una volta dagli U.S.A., seguiti da Germania, Regno Unito, Francia, Giappone e Spagna.

A fare il punto, il delegato al turismo di Roma, Antonio Gazzellone, che spiega anche le misure prese per incentivare l’attività di promozione di Roma in Italia e nel mondo.

La Giunta – ricorda il Delegato capitolino - ha approvato una delibera che prevede la promozione di Roma anche attraverso la partecipazione ad alcune tra le più importanti fiere e borse del turismo, organizzate nei paesi di maggiore interesse per l’incoming verso Roma”. “Nell’ultimo triennio – aggiunge - la capacità di attrazione della nostra città ha continuato a far affluire turisti stranieri e continua ad esercitare il suo fascino indiscusso in tutto il mondo, con i maggiori flussi, provenienti dal continente europeo, dagli Usa, dai mercati BRIC (Brasile, Russia, India e Cina) che si propongono come nuovo traino dell’economia mondiale, con grande capacità di attirare investimenti e considerati, per questo, target strategici anche sotto il profilo turistico. Negli eventi internazionali ai quali abbiamo partecipato – continua - è risultata molto elevata la presenza di operatori internazionali, e queste iniziative all’estero consentiranno di fidelizzare i mercati che già tradizionalmente scelgono la Città Eterna e rafforzare l’immagine su quelli emergenti e potenziali, al fine di incrementare ulteriormente i flussi verso Roma. Le borse e fiere del turismo verso le quali Roma dimostra interesse dopo l’attenta analisi fatta con la Regione Lazio ed Enit Italia, si svolgeranno a Las Vegas, Pechino, Rio de Janeiro, Madrid, Milano, Berlino”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI