Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Ottobre 2021

Napoli: villa Floridiana, di nuovo chiusi i cancelli su via Cimarosa

“ Passato il santo, passata la festa – commenta Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari e promotore della manifestazione svoltasi con grande partecipazione di associazioni e comitati, oltre che di cittadini, il 1° aprile scorso in occasione della prolungata chiusura, nel precedente mese di marzo, dell’accesso alla villa Floridiana dall’ingresso su via Cimarosa -. Un noto detto che calza a pennello con la situazione che abbiamo riscontrato oggi, quando ancora una volta i cancelli del parco sulla stessa via Cimarosa sono rimasti chiusi. Dunque terminate le gare dell’America’s Cup ci siamo ritrovati nella situazione antecedente con centinaia di persone, per lo più anziani e mamme con bambini piccoli che anche stamani sono rimasti fuori dai cancelli chiusi, con l’unica alternativa di dover fare una lunga passeggiata a piedi, laddove avessero deciso di accedere al parco dall’altro ingresso su via Aniello Falcone “.

 

“ Ignoti i motivi della chiusura – precisa Capodanno -, dal momento che il cartello posto dietro i cancelli chiusi, parla unicamente della durata che dovrebbe essere solo per oggi ma che, alla luce del precedente, quando, a metà marzo, un altro cartello annunciò la chiusura per soli dieci giorni che poi invece si prolungò per diverse altre giornate arrivando quasi a fine mese, va preso con le molle “.

 

“ Queste continue chiusure improvvise e senza preavviso – stigmatizza Capodanno – stanno mettendo a dura prova la pazienza dei vomeresi, frequentatori abituali della villa che rappresenta l’unico polmone di verde pubblico a disposizione degli abitanti del quartiere “.

 

“ Staremo a vedere – prosegue Capodanno - quali e quanti lavori verranno eseguiti e se, come annunciato nei giorni scorsi, l’intero parco verrà reso totalmente fruibile a breve, sanando tutte le problematiche legate alla sicurezza che da tempo impediscono la fruibilità di ampie zone della villa, a partire dall’intera area del belvedere “.

 

“ Così come verificheremo se sono stati ripristinati i servizi igienici all’interno del parco, che risultavano chiusi nei giorni scorsi – continua Capodanno – e quale destinazione d’uso verrà assegnata alla palazzina che era utilizzata dai dipendenti della ditta che curava la manutenzione, fino a quando vigeva il protocollo d’intesa con l’amministrazione comunale e che più di recente risultava abbandonata “.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI