Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Ottobre 2021

La Chiesa di Pompei avrà un nuovo sacerdote

Si svolgerà mercoledì 7 dicembre, presso la Basilica della B.V. del S. Rosario di Pompei, alle ore 17.00, l’ordinazione presbiterale del diacono Ivan Licinio. Con questa solenne celebrazione, la Diocesi si arricchirà di un nuovo sacerdote. La cerimonia sarà presieduta dall’Arcivescovo, Mons. Carlo Liberati, che invocherà il dono della Spirito su don Ivan.

Alla vigilia della solennità dell’Immacolata Concezione, Pompei sarà, dunque, in festa per l’ordinazione del nuovo sacerdote che arricchirà il clero pompeiano di una nuova forza giovane ed entusiasta che si porrà al servizio dell’evangelizzazione e della celebrazione dei sacramenti.

Don Ivan è nato a Vico Equense (NA) il 31 ottobre del 1983. Sin da piccolo frequenta la sua parrocchia, l’Immacolata Concezione di Pompei, dove partecipa alle attività dell’ACR e prende parte al gruppo dei ministranti. Il contatto con l’allora Parroco, don Raffaele De Leonardis, e con l’educatrice Nunzia Acanfora, lo affascina e lo attrae sempre di più alla vita parrocchiale. Sulla scorta di quegli esempi diventerà educatore, consigliere diocesano e membro di Equipe ACR, elemento del coro e del gruppo teatrale parrocchiale, guida dei ministranti e maturerà la scelta di entrare nel Pontificio Seminario “Beato B. Longo” di Pompei, presso il quale ha fatto ingresso l’8 dicembre 2003, e in quello Maggiore di Napoli “card. A. Ascalesi”, dove è entrato il 14 dicembre dello stesso anno.

L’anno successivo, ha intrapreso gli studi filosofici e teologici presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, conseguendo il Baccalaureato in Sacra Teologia. Ha frequentato il Biennio di Specializzazione in Teologia Pastorale e profetica presso la medesima Facoltà. Ha ricevuto l’Ammissione agli Ordini il 24 aprile 2007. È stato istituito Lettore il 24 febbraio 2008, Accolito il 14 dicembre dello stesso anno. È stato ordinato diacono il 24 gennaio 2010.

L’8 dicembre, don Ivan celebrerà la sua prima santa messa presso la Parrocchia “Maria SS.ma Immacolata Concezione”, sita in località Tre Ponti.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI