Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 26 Novembre 2020

Pompei celebra il 136° anniversario dell’arrivo del Quadro della Vergine

Domenica 13 novembre, Pompei celebra il 136° anniversario dell’arrivo dell’Icona della Vergine del Rosario nella città mariana. L’evento ha una particolare importanza per tutti i fedeli, unicamente in questo giorno, infatti, l’Icona sacra viene fatta scendere dal trono ed esposta sul presbiterio, alla venerazione diretta dei fedeli.

Alle 5, accompagnata dal “Buongiorno a Maria”, ci sarà la discesa del Quadro, che verrà collocato ai piedi dell’Altare della Basilica. I fedeli, potranno iniziare il percorso penitenziale che li porterà al cospetto della Vergine.

Le sante Messe saranno celebrate, dalle ore 6.00 alle ore 20.00, nella sala “Luisa Trapani”, e nella Sala Marianna De Fusco dalle ore 6.30 alle ore 18.30, entrambe alle spalle del Piazzale Beato Giovanni XXIII.

Alle ore 11.00, l’Arcivescovo di Pompei, Mons. Carlo Liberati, presiederà la santa Messa, seguita dalla recita della Supplica, preghiera universalmente nota, composta dal Beato Bartolo Longo nel 1883. A tarda sera, dopo che tutti i fedeli in fila avranno reso il proprio omaggio alla Vergine, il Quadro sarà posto nuovamente sul trono.

L’Ufficio del Rettorato, guidato da Mons. Salvatore Acampora, ha predisposto una serie di servizi per favorire il miglior afflusso possibile dei fedeli, in particolare dei diversamente abili, che usufruiranno di un percorso più agevole, grazie anche alla fattiva collaborazione di numerose associazioni di volontariato: Associazione Medici “San Giuseppe Moscati”, CISOM, UNITALSI, Croce Rossa, Croce del Sud, Ospitalità di Pompei, Tourist Tutors, Confraternita Misericordia di Pompei ed al significativo contributo delle Forze dell’Ordine.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI