Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 13 Luglio 2020

Pompei - Educare alla pienezza della vita

Sabato 4 e domenica 5 giugno, torna a Pompei il Convegno degli Sposi Cristiani. Giunto alla XIV edizione, l’incontro, organizzato dall’Ufficio per la Pastorale Familiare del Santuario della Beata Vergine del Rosario, vedrà l’alternarsi di numerosi interventi e testimonianze di vita coniugale.

L’inizio dei lavori è previsto alle 9.30 del 4 giugno, presso la Sala Marianna De Fusco del Santuario: ad introdurli don Giuseppe Lungarini, direttore dell’Ufficio organizzatore. A seguire l’intervento di saluto di Mons. Carlo Liberati, Arcivescovo Prelato e Delegato Pontificio di Pompei.

I relatori della due giorni di riflessione e studio saranno don Carlo Panzeri, Consulente Familiare Morale e Direttore Ufficio Famiglia della Diocesi di Albano e della Commissione Famiglia della Conferenza Episcopale Laziale; i coniugi Ileana e Luca Carando, Responsabili Commissione Regionale Famiglia del Piemonte; il dott. Marco Giordano, Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Progetto Famiglia-Affido.

La prima giornata d’incontro si concluderà con la Via Lucis e la Fiaccolata per la Pace Universale per le Famiglie e la Vita. Il corteo partirà alle 20.00 dal Piazzale Beato Giovanni XXIII e giungerà al Santuario.

Domenica 5 giugno i lavori riprenderanno alle 9.00 e troveranno il loro culmine nella solenne celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Carlo Liberati.

Nel corso della funzione, gli sposi rinnoveranno le promesse matrimoniali.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI