Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 09 Agosto 2020

Francesco Sarcina al Dejavu’ di Pozzuoli

FRANCESCO SARCINA_Ritratto126723

Prosegue dal vivo il successo di FRANCESCO SARCINA, che ha da poco pubblicato il singolo “Vai Pensiero Vai” (https://www.youtube.com/watch?v=0hPatvY0og8) in vetta alle classifiche e in heavy rotation in tutte le radio. Sabato 9 aprile Francesco Sarcina si esibirà al Dejavu’ di Pozzuoli, unica tappa campana del Femmina Tour.

“Femmina” è un nuovo traguardo per il cantautore milanese: dopo l’esordio da solista nel 2013, con “Tutta La Notte” e “Odio “le Stelle”; il successo di pubblico ottenuto a Sanremo 2014 con il brano “Nel Tuo Sorriso” e l’album “IO”, torna con un nuovo progetto, mostrando la sua raggiunta maturità artistica, che non ha più necessità di nascondere la vena più sensibile e romantica.

Appuntamento Sabato 9 Aprile ore 21
Francesco Sarcina Femmina Tour
A seguire Dj Set
Ticket € 10,00 esclusi diritti prevendita

Per info e acquisto in sede 0815265902
Acquista on line qui: ticketone.it
Dejavù Club ArtAppArt - Via Campi Flegrei 1 - Pozzuoli (Na)
www.dejavupozzuoli.com

 

 

 

Biografia Francesco Sarcina

Francesco Sarcina nasce a Milano il 30 ottobre 1976. Nel 1993 conosce Alessandro Deidda, batterista, col quale, nel 1999, darà vita al progetto Le Vibrazioni. I due, insieme a Stefano Verderi (chitarrista e tastierista) e Marco Castellani (bassista), formano il gruppo che dopo alcuni anni di anonimato fa breccia con il singolo Dedicato a te nel 2003. Sarcina è autore di testi e musica della quasi totalità delle canzoni del gruppo.Nel 2006 partecipa, insieme agli altri componenti del gruppo, al progetto Rezophonic. Nel marzo del 2007 partecipa insieme a Stefano Verderi al Festival della canzone italiana come special guest cantando insieme ai Velvet. Il 29 maggio 2012 Francesco annuncia il suo progetto solista lanciando in rete il videoclip di Le Visionnaire. Il brano strumentale scritto dallo stesso Francesco che ne ha suonato le chitarre e il basso, oltre a curare le riprese del video in prima persona - si avvale della collaborazione di Andy Fluon (ex Bluvertigo) al sax, di Pablo Shablo e Don Joe dei Club Dogo per la parte ritmica, Mattia Boschi ai violoncelli, con un cameo della showgirl Melania Dalla Costa. Il 25 ottobre 2012, annuncia la pausa con Le Vibrazioni per dedicarsi al progetto da solista, il successivo 7 marzo firma per la Universal.Il 18 dicembre 2013 Fabio Fazio annuncia la partecipazione di Francesco Sarcina al Festival di Sanremo 2014 con le canzoni Nel tuo sorriso e In questa città. Nel 2014 esce il suo primo album solista, Io.

Da Settembre 2014 è professore di canto nella quattordicesima edizione di “Amici”.
Nel Maggio 2015 pubblica "Femmina" secondo album in studio dell'artista composto da 12 tracce scritte da lui in collaborazione con giovani autori.Un album romantico che mette a nudo Francesco nel suo lato più femminile.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI