Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 06 Luglio 2020

Pompei - L’ottobre mariano tutti i giorni in diretta su TV2000

Come è tradizione già da alcuni anni, sarà il “Buongiorno a Maria” a dare inizio all’ottobre mariano di Pompei. Ma con un’importante novità. La preghiera, che, nei mesi di maggio e ottobre, si recita in Santuario, tutti i giorni feriali alle 6.30, sarà, infatti, trasmessa in diretta televisiva, per l’intero mese di ottobre, da TV2000, l’emittente televisiva della Conferenza Episcopale Italiana. A partire dal 1° ottobre, dunque, i devoti della Madonna di Pompei di tutta Italia potranno, dal lunedì al sabato, partecipare allo speciale momento di preghiera con il quale affidare il giorno che inizia alla Madonna.

L’iniziativa è stata organizzata d’intesa con il Pastore della Chiesa pompeiana, l’arcivescovo Tommaso Caputo, che ha invitato i fedeli a partecipare a questo rito per iniziare la giornata con Maria, affidando a Lei pensieri e preoccupazioni, e, allo stesso tempo, accogliendo dalle sue braccia Gesù e riprendendo in mano la corona del Rosario che Lei dona a tutti i suoi figli.

Ma la novità, oltre al “Buongiorno a Maria”, riguarderà anche la santa Messa delle 8.30, celebrata presso l'altare della Madonna. Anche quest'appuntamento sarà trasmesso, tutti i giorni, in diretta, sempre da TV2000. L’emittente, visibile sul canale 28 del Digitale Terrestre e sul canale 142 di Sky, seguirà, inoltre, la giornata pompeiana per eccellenza, quella della Supplica, che quest'anno sarà domenica 6 ottobre. A partire dalle 10.15, saranno trasmesse la celebrazione della santa Messa e la recita della Supplica, presiedute dall’arcivescovo Mons. Giovanni Angelo Becciu, Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato. Le celebrazioni del giorno 6 ottobre saranno trasmesse, come sempre, anche dall’emittente Napoli-Canale 21.

Migliaia di fedeli, dunque, potranno partecipare, seppur da lontano, a questi appuntamenti di fede che permetteranno loro di incontrare la Madonna e stringerla in un ideale abbraccio. Tutti i programmi di TV2000 si possono seguire anche in streaming sul sito www.TV2000.it

 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI