Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 27 Gennaio 2021

Balneatori della Campania: “No ad allarme mucillagini, non esistono dati ufficiali”

E’ un invito alla moderazione quello lanciato oggi da Salvatore Trinchillo, presidente della Fipe – Confcommercio provinciale e referente di spicco dei balneatori campani.

“Mi spiace – ha commentato infatti Trinchillo – dover constare una mancanza di attenzione alle fonti ufficiali da parte di tanti. Fino ad oggi il mare è stato più che balneabile salvo l’episodio che ha creato problemi all’area ischitana e bacolese. Prima di gridare al disastro sarebbe bene verificare se quello delle mucillagini rappresenta un fenomeno isolato o un reale pericolo.
Personalmente, non ho notizia di rilevamenti ufficiali da parte dell’Arpac o di altri enti preposti e degni di nota, ragion per cui invito i rappresentanti delle istituzioni e della vita pubblica campana a non mettere a rischio la stagione turistica e quindi l’indotto di tanti addetti ai lavori per il semplice desiderio di visibilità personale e momentanea”.
“Fenomeni come quello a cui stiamo assistendo – ha concluso quindi Trinchillo – sono anche l’esito di una serie di componenti climatiche che come tali sono passeggere e poco rilevanti rispetto ad un’intera stagione estiva. Da maggio ad oggi tutti hanno fatto il bagno senza problemi ma nessuno ha mai fatto proclami in chiave positiva, sarebbe il caso invece di cominciare a ragionare secondo una logica della valorizzazione della risorsa mare in quanto bene comune”
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI