Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 18 Gennaio 2021

A Pompei, il XV Convegno degli Sposi Cristiani

La Chiesa di Pompei, nell’ascolto e nella continua adesione al Magistero di Papa Benedetto XVI, propone anche quest’anno il Convegno degli Sposi Cristiani, giunto alla 15ª edizione, che si terrà il 9 e il 10 giugno, presso la Sala Marianna De Fusco della Basilica mariana.

Sabato 9, i lavori avranno inizio alle 15.30. Dopo la relazione iniziale di don Giuseppe Lungarini, direttore dell’Ufficio pastorale della famiglia e della vita e organizzatore del Convegno, sarà Mons. Carlo Liberati, Arcivescovo di Pompei, che ha fatto della famiglia uno degli aspetti centrali della propria azione pastorale, ad accogliere i partecipanti con il suo saluto. Alle 17, relazionerà il prof. Giuseppe Noia, docente di Medicina dell’Età prenatale presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma, che interverrà sul tema “Giovani aperti alla vita”.

Alle 18.30, i coniugi Aurelio Anania e Rita Procopio proporranno la loro testimonianza di vita, l’esperienza così controcorrente dell’esser genitori di quindici figli. La giornata successiva troverà la sua centralità nella Santa Messa, presieduta alle 11, in Santuario, da Mons. Liberati.

Il Convegno sarà l’occasione anche per riflettere alla luce delle parole del Papa, pronunciate nel corso del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, appena conclusosi a Milano. Nella profondità del suo pensiero e della sua meditazione, il Santo Padre ha, tra l’altro detto, nell’omelia della celebrazione eucaristica del 3 giugno, presso l’aeroporto di Bresso, dinanzi a un milione di persone: “Cari sposi, abbiate cura dei vostri figli e, in un mondo dominato dalla tecnica, trasmettete loro, con serenità e fiducia, le ragioni del vivere, la forza della fede, prospettando loro mete alte e sostenendoli nelle fragilità”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI