Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 15 Ottobre 2021

San Nicola La Strada - Accordo di partenariato con scuola S.Giuseppe Moscati per progetto “caregiver-sostegno alla famiglia”

Si chiama “Caregiver – sostegno alla famiglia”: è il nuovo avviso pubblico pubblicato alcuni mesi orsono dalla Regione Campania per sostenere i nuclei familiari che vivono situazioni di difficoltà legate alla presenza di persone colpite da malattie invalidanti. I fondi messi a disposizione ammontano a 5 mln di euro ed il bando agevola la realizzazione di progetti innovativi che rafforzino l’offerta di servizi di assistenza e di supporto. L’avviso ha per oggetto il finanziamento di specifiche azioni, finalizzate a sostenere i familiari "care giver" in affiancamento ai servizi sociosanitari, promuovendo e sostenendo la realizzazione di progetti innovativi che rafforzino l'offerta di servizi di assistenza e supporto a persone colpite da malattie progressivamente invalidanti quali, a titolo meramente esemplificativo, Alzheimer, SLA, distrofia muscolare, sclerosi multipla, patologie tumorali, HIV. Anche l'Amministrazione comunale di San Nicola La Strada, a guida del sindaco Pasquale Delli Paoli, intende attuare una serie di iniziative volte al miglioramento della qualità della vita e dei servizi al cittadino; tra queste iniziative vanno rimarcate quelle in materia della tutela dei diritti sociali e per questo motivo ha aderito all'iniziativa della Regione Campania ed ha stipulato, con delibera nr. 113 del 27 ottobre scorso, un accordo di partenariato con la Scuola di Formazione Professionale San Giuseppe Moscati con sede in Capodrise –via Picasso - Scuola autorizzata e Accreditata con la Regione Campania. Tale iniziativa non comporta alcun onere a carico del Comune di San Nicola La Strada, poiché i progetti che saranno presentati alla Regione Campania potranno essere finanziati fino ad un massimo di 200.000 euro.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI