Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 15 Aprile 2021

Sapori e Cultura in Terra di Lavoro

E’ previsto per Domenica 9 Ottobre, il quarto Itinerario degli 8 programmati nell’ambito dell’iniziativa “Sapori e Cultura in Terra di Lavoro”, organizzata dalla Camera di Commercio di Caserta presieduta da Tommaso De Simone con l’ Azienda speciale Agrisviluppo del presidente Generoso Marrandino e dalla Provincia di Caserta, con l’impegno agli Assessori Ettore Corvino e Carlo Puoti.

Due bus gratuiti da Napoli (Ore 9,00 stazione ferroviaria) e Caserta (Ore 9,45 stazione ferroviaria) partiranno per il tour che coinvolgerà le città di Piedimonte Matese e di Alife.

L’itinerario prevede, in mattinata, la visita al centro storico medievale di Piedimonte Matese e all’Acquedotto Campano con la scoperta della galleria della Sorgente del Torano. Si proseguirà con due importanti emergenze monumentali di carattere religioso : Il Convento di Santa Maria Occorrevole sul Monte Muto e l’ Eremo della Solitudine.

Nel pomeriggio la giornata proseguirà nella vicina Alife, con la visita al centro storico e al Museo Archeologico, dove si potranno ammirare le testimonianze delle epoche preromane e romane che hanno abitato questi luoghi, nonchè conoscere le vicissitudini delle mura della antica Allifae, ancora ben visibili lungo il perimetro cittadino. L’itinerario porterà i partecipanti alla locale Mostra Micologica del Matese, dove si potrà prendere parte a degustazioni di prodotti tipici e conoscere meglio il mondo dei funghi.

Per tutta la giornata i turisti verranno accompagnati dalle donne e dagli uomini delle Pro loco di Piedimonte ed Alife. La partecipazione all’itinerario è gratuita ed è necessaria la prenotazione presso UNPLI Caserta Tel. 081. 5016368

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI