Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 11 Agosto 2020

Mondragone - Iniziata la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata per le utenze domestiche

“Più facile di quanto pensi”: con questo slogan ha preso il via il 27 Giugno la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata a Mondragone, con la distribuzione dei kit alle utenze domestiche. Per avviare il servizio, la Ecological Service, affidataria del servizio di igiene urbana, ha messo a disposizione dodici addetti autorizzati dal Comune, che distribuiranno buste, bio-pattumiere e materiale informativo per consentire agli utenti di iniziare la raccolta differenziata. La distribuzione ha preso il via dalla zona Lido (lungomare Sud e Nord), in questa zona gli utenti potranno cominciare a differenziare i materiali di scarto a partire dalla metà di Luglio.

Si riporta un estratto della lettera con cui il Sindaco e l’Assessore all’ambiente comunicano ai cittadini l’avvio del servizio, auspicando la loro collaborazione:

“Il nuovo sistema che abbiamo scelto insieme alla Ecological Service prende spunto da consolidate e virtuose esperienze nazionali, ed è stato adattato alle esigenze del nostro territorio. Il successo della raccolta differenziata dipende da noi e solo con la collaborazione di tutti ci sarà una buona riuscita. I veri protagonisti di questa rivoluzione culturale per la nostra comunità siamo tutti noi, chiamati a dare dimostrazione di senso civico e di rispetto della nostra città.. Contiamo su di te per la riuscita dell’iniziativa”.

Per informazioni e chiarimenti sull’avvio del servizio, è possibile rivolgersi all’EcoSportello in Via Baracca n° 17. Si informa inoltre che è attivo il Numero Verde 800 032 664, a cui possono rivolgersi i cittadini che intendono disfarsi di materiali ingombranti e di elettrodomestici per prenotare il ritiro gratuito a domicilio, telefonando da numero fisso. La campagna ha per obiettivo l’incremento della percentuale di raccolta differenziata e il conseguente miglioramento della qualità della vita.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI