Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 22 Gennaio 2022

San Nicola La Strada - Comunali 2011, Basile ha presentato programma e candidati della lista civica “Intesa Democratica”

Si è svolta mercoledì pomeriggio, con inizio alle ore 19.00, in via Fellini nr. 7, la conferenza stampa di presentazione della lista civica “Intesa Democratica”, collegata al candidato sindaco della coalizione di centrodestra Pasquale Delli Paoli. Alla presentazione della lista, insieme ai consiglieri comunali uscenti e ricandidatisi Franco Basile e Mario De Lucia, c'erano anche gli altri candidati consiglieri: ALBANO Vincenza; D’ANDREA Pietro; D’ALBORE Vincenzo; DELLO IACONO Gennaro; DI FILIPPO Antonio; DI NOTA Antonio; DESIATO Giovanni; GAMMELLA Giuseppe; IANNIELLO Riccardo; LETIZIA Giovanni; MARZANO Armando; PARADISO Luca; PRATILLO Antonio; CASERTA; SANTUCCIU Filippo. “Le linea guida della nostra lista” - ha affermato in apertura Basile - “sono le stesse che ci hanno guidato nella precedente consiliatura e che ruota intorno a tre punti cardini: Sociale – Sicurezza e Ambiente. In questi ultimi cinque anni questa amministrazione, alla quale abbiamo dato il nostro fattivo contributo in termini operativi (Mario De Lucia è assessore all'Urbanistica e Basile delegato alle Politiche Sociali, ndr.). La Città di San Nicola è la città con il più alto numero di strutture sportive e fra pochi giorni sarà inaugurata la piscina ed il teatro comunale. Nei prossimi cinque anni dedicheremo ancora di più una articolare attenzione al Sociale nell'ambito di una sempre e più efficiente erogazione dei servizi per i meno ambienti e le persone in stato di disagio, ampliando i progetti già in esecuzione e progettandone altri nell'ambito dei piani di zona della legge 328, ambito C7. Dobbiamo” - ha proseguito Basile - “mettere mano ad un piano di interventi di edilizia sociale per le giovani al fine di favorire la nascita di nuova famiglie, sostegno ed incentivazione all'artigianato, ai professionisti ed alle imprese. Sostegno alle attività commerciali che soffrono la crisi economica”. Mario De Lucia, nel suo intervento, si è soffermato sulla necessità di procedere alla definitiva approvazione dei Piani Particolareggiati con un programma di intervento per uno sviluppo sostenibile del territorio con variante al PRG tramite il PUC per la nascita di zone PIP allo scopo di favorire l'insediamento di imprese ed aziende per un incremento di opportunità di lavoro per i giovani sannicolesi. Su quest'ultimo punto è intervenuto anche Luca Paradiso, assessore al Commercio, sottolineando che in passato aveva già fatto presente la necessità di aree PIP.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI