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San Marco Evangelista - Scaduto il termine per la presentazione delle domande per Servizio di implementazione raccolta materiale riciclabile

E’ scaduto ieri, mercoledì19 settembre, il termine ultimo per partecipare alla gara informale (procedura negoziata), bandita dall’Amministrazione comunale, per l’affidamento del “Servizio di implementazione della raccolta di materiale riciclabile (quali bottiglie di plastica bianche e colorate, vetro bianco e colorato, lattine in alluminio, flaconi di plastica per detergente, contenitori in banda stagnata, ecc.,) con costi a totale carico della ditta e senza oneri finanziari per il Comune. L’Ente di Via Foresta, in esecuzione della Delibera di G.C. 63/2012 ha voluto procedere ad implementare i servizi di raccolta differenziata, che negli ultimi due anni ha raggiunto punte molte basse da incorrere nelle procedure di aumento previste dal Governo per gli enti non virtuosi, da parte di soggetti pubblici e/o privati attraverso l’installazione di almeno due punti ecologici composti da compattatori automatizzati all’interno del territorio volti alla raccolta aggiuntiva ed al recupero dei materiali riciclabili (quali bottiglie di plastica bianche e colorate, vetro bianco e colorato, lattine in alluminio, flaconi di plastica per detergente, contenitori in banda stagnata), oltre ad altro punto di raccolta e recupero all’interno degli istituti scolastici del Comune. I predetti servizi aggiuntivi non dovranno comportare alcun costo per l’Ente (se non quelli relativi alla fornitura di energia elettrica e di messa a disposizione gratuita di suolo pubblico) e che gli eventuali e ulteriori benefici da parte dei proponenti potranno essere compensati da forniture e/o servizi alla cittadinanza che saranno resi dai proponenti unilateralmente a fronte della installazione dei richiamati ”punti ecologici”. Inoltre, il concorrente che risulterà vincitore della gara deve essere in possesso, a pena di esclusione, dell’autorizzazione per il trasporto, lo smaltimento o trattamento del rifiuto dei rifiuti urbani interessati quali bottiglie di plastica bianche e colorate, vetro bianco e colorato, lattine in alluminio, flaconi di plastica per detergente, contenitori in banda stagnata, di cui ai relativi codici CER giusto D.Lgs. 152/06 e s.m.i.. Sono, altresì, a carico del vincitore: la campagna divulgativa e informativa a carico della ditta; il posizionamento dei contenitori per la raccolta dei due punti individuati dall’Amministrazione Comunale e all’interno degli Istituti Scolastici di competenza Comunale; la raccolta e trasporto del rifiuto in oggetto; la pulizia dell’area limitrofa ai contenitori almeno una volta alla settimana. Le aree individuate dal Comune sono: il Parcheggio in adiacenza alla Casa Comunale su via L. Da Vinci; l’Area della Piazzetta Cantone. La durata dell’affidamento sarà biennale a partire dalla sottoscrizione della convenzione con possibilità di proroga di un ulteriore anno, se conveniente per l’Amministrazione comunale.

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