Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 06 Agosto 2020

San N icola La Strada - Delli Paoli firma la richiesta di svolgimento del congresso del Pdl

Tornano a farsi sentire i sindaci del Popolo delle libertà per chiedere, in tempi rapidissimi la convocazione del congresso provinciale. Chiara la nota firmata da Antonio Cerreto, sindaco di Maddaloni,
Pio Del Gaudio, sindaco di Caserta,
Pasquale Delli Paoli, sindaco di San Nicola La Strada,
Giovanni Schiappa, sindaco di Mondragone, Domenico Ventriglia, sindaco di Curti: “Deve essere posta fine ad un'anomalia che caratterizza ormai solo il partito della provincia di Caserta.
Si avvicina, a grandi passi, una nuova stagione elettorale e il Pdl di Terra di Lavoro deve poter contare su un'organizzazione territoriale adeguata al suo ruolo di formazione politica primaria del territorio.
Riteniamo, pertanto, che il rafforzamento del partito sia legato all'ormai improrogabile necessità della convocazione del congresso”. L’azione dei sindaci si muove nell’ambito della nuova area che fa capo a Pasquale Giuliano e ad Angelo Polverino che hanno come obiettivo quello di assumere le redini del partito in tempi rapidi a discapito del gruppo che fa capo a Mario Landolfi e Gennaro Coronella. Già lo scorso mese di giugno, il sindaco Delli Paoli sottoscrisse una nota con la quale plaudiva alle dimissioni dell’On. Gennaro Coronella a sostegno di un rinnovamento generazionale all’interno del partito. Ecco il documento che Delli Paoli sottoscrisse a giugno e che condivideva, sostenendo in pieno la decisione di Coronella: “Esprimiamo piena condivisione delle motivazioni addotte dal senatore Gennaro Coronella nel rassegnare le dimissioni da Vicecoordinatore vicario del P.d.L. casertano, partito ormai da tempo caratterizzato da una inadeguatezza organizzativa, politica e programmatica, cui vanno aggiunti gli insanabili personalismi di gran parte della sua classe dirigente. Le stesse recenti vittorie elettorali, che si sono aggiunte a quelle conseguite lo scorso anno (fra cui la vittoria a sindaco di San Nicola La Strada di Pasquale Delli Paoli, ndr.), sono più il prodotto di scelte locali coordinate direttamente dal livello regionale che il frutto di investimenti territoriali gestiti dal vertice provinciale. Per questo, anche alla luce del coraggioso gesto del senatore Coronella, riteniamo indifferibile un profondo cambiamento al vertice casertano del nostro Partito. I SINDACI: Del Gaudio Pio, Antropoli Carmine, Cerreto Antonio, Cusano Roberto, Delli Paoli Pasquale, Di Costanzo Angelo, Fiorillo Mario, Imperadore Francesco, Mallardo Giuseppe, Carmine Pascarella, Giovanni Piatto, Gabriele Piccirillo, Carlo Piscitelli, Alfonso Santabarbara, Raffaele Santoro, Michele Ventriglia, Domenico Zona Antonio.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI