Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 06 Agosto 2020

San N icola La Strada - Soggiorni climatici dell’Ambito C7, gli anziani a Baia Domizia

L’Amministrazione comunale ha affisso per la Città i manifesti per invitare gli anziani alle terme di Telese. Infatti, dal prossimo 17 settembre, e per dodici giorni consecutivi, esclusi i festivi, cento anziani sannicolesi verranno accompagnati a Telese Terme, in provincia di Benevento, per effettuare un ciclo di cure termali. La partenza è prevista alle 7,30 del mattino con bus gran turismo, mentre il rientro è concordato di giorno in giorno. L’organizzazione è a cura dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Pasquale Delli Paoli e curata dall’assessore alle politiche sociali Saverio Martire e dal consigliere delegato ai disabili ed alla terza età, Gennaro Mona. Gli interessati dovranno presentare una apposita istanza di partecipazione presso l’Ufficio Servizi Sociali, a carico di ogni iscritto è prevista la quota una tantum di 20 euro, oltre il pagamento delle spese sanitarie. Le visite mediche preliminari alle cure, sono previste per il prossimo 13 settembre presso lo stabilimento termale di Telese, la partenza in bus per quel giorno è prevista alle ore 8,00. Oltre alle cure termali, il delegato alle Politiche Sociali, dottor Domenico Sortino, ha programmato anche il soggiorno climatico, ma questa volta la meta sarà Baia Domizia.

Infatti, l'intesa raggiunta nell'Ambito C7 (composta dai comuni di Caserta, Castel Morrone, Casagiove e San Nicola La Strada), consente di introdurre innovazione e qualità nella tradizionale offerta dei soggiorni climatici per gli anziani. Gli anziani di Caserta, Castel Morrone e San Nicola La Strada soggiorneranno quest'anno a Baia Domizia (mentre la municipalità di Casagiove aveva già definito in precedenza altra soluzione per gli anziani di quel Comune. L’iniziativa innova la formula tradizionale puntando sul litorale del territorio casertano, cui sono stati destinate negli ultimi anni ottime attività istituzionali per il suo miglioramento e la sua promozione. Gli anziani, poi, verranno accolti in una struttura alberghiera di eccellenza che sicuramente fornirà servizi più ampi e migliori di quelli assicurati altrove negli scorsi anni. Infine, la diversificazione dell'offerta dei soggiorni climatici, a cui si aggiunge una visita alle Terme di Suio, ad un caseificio ed all'anfiteatro del litorale, consentirà agli anziani sannicolesi di essere protagonisti di una dinamica ancor più indirizzata alla valorizzazione delle eccellenze gastronomiche e di quelle dei beni culturali di tutto il territorio.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI