Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 17 Luglio 2018

San Marco Evangelista - L’Amministrazione affida a professionisti esterni gli incarichi connessi alla redazione del P.U.C.

La dirigente del Servizio Urbanistica, ing. Renata Tecchia, ha reso noto che l’amministrazione comunale intende affidare a due professionisti esterni gli incarichi per l’espletamento di servizi professionali e specialistici connessi alla redazione del P.U.C. La domanda va presentata entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 15 giugno 2012. Gli affidamenti degli incarichi riguardano: a) l’aggiornamento dello studio geologico in relazione alla nuova classificazione sismica, b) aggiornamento della carta dell’uso agricolo dei suoli. Si tratta, in pratica, di fornire servizi tecnici specialistici, necessari alla redazione di carte, piani, valutazioni obbligatori per legge e necessari per la redazione del PUC, del quale formeranno parte integrante; la prestazione verrà eseguita sulla base delle indicazioni che verranno fornite dall’Amministrazione. L’importo massimo della prestazione comprensivo di ogni spesa, oltre oneri previdenziali al 4% ed IVA al 21%, per il primo incarico relativo all’aggiornamento dello studio geologico escluso indagini, è pari a 6.000 euro; mentre per quanto riguarda l’aggiornamento della carta dell’uso agricolo dei suoli, il corrispettivo è pari a 2.500 euro. Per l’aggiornamento dello studio geologico, il comune ha concesso 60 giorni di tempo per la consegna, mentre solo 30 giorni per l’aggiornamento della carta dell’uso agricolo dei suoli. Le indagini saranno affidate dall’Ente ad impresa specializzata successivamente alla consegna del piano delle indagini che dovrà avvenire nei primi 15gg. dello svolgimento dell’incarico mentre le indagini saranno condotte sotto la direzione tecnica del geologo incaricato. Gli incarichi di natura fiduciaria saranno affidati dal Responsabile del Settore con scelta autonoma e discrezionale sulla base della valutazione indicativa dei “curricula” e delle attitudini professionali dei candidati. Il Responsabile si riserva la facoltà di procedere anche a colloqui informativi con i candidati e richiedere precisazioni e chiarimenti sul “curriculum” presentato. Possono presentare la domanda di partecipazione tutti coloro che siano in possesso del titolo di studio connesso con la natura dell’incarico e, fra le altre cose, che siano in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione da almeno 10 anni; abbiano un’esperienza di consulenze e/o prestazioni professionali in favore della Pubblica Amministrazione e /o di Enti di diritto pubblico; o Esperienza diretta per prestazioni analoghe a quelle in affidamento; sarà considerato speciale merito l’aver operato per Piani Urbanistici Comunali e/o Piani Urbanistici Attuativi il cui procedimento sia giunto almeno all’adozione.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI