Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:722 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2586 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2169 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2099 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1708 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1334 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1245 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1498 Crotone

Gli allievi del Corrado Alvaro a Palazzo Campanella

Foto

 

 

“L’Aula che oggi avete il privilegio di visitare è il ‘luogo’ più rappresentativo della Calabria e dei calabresi. E’ qui, infatti che, nel confronto e nella dialettica democratica, maturano le scelte e le decisioni più importanti per la nostra regione; è qui, nell’aula della democrazia, che noi legislatori, rappresentanti del popolo calabrese, assumiamo gli indirizzi generali di governo”.

Con queste parole il segretario-questore del Consiglio regionale, Giovanni Nucera (Pdl) ha accolto nell’Aula “Francesco Fortugno”, gli allievi della Direzione didattica “Corrado Alvaro” di Reggio Calabria, guidata dalla professoressa Margherita Nucera.

Accompagnati dalle docenti Maria Cotroneo, Francesca Eraclini, Clementina Mirabelli, gli allievi delle quinte A - B e C, sono giunti in visita a Palazzo Campanella, tappa conclusiva di un percorso di educazione alla legalità ed alla cittadinanza attiva.

Grazie all’iniziativa “Visite Guidate” curata dal Servizio “Relazioni Esterne”, i giovani allievi hanno potuto conoscere le aule ed i saloni, ammirare i Bronzi di Riace custoditi a Palazzo Campanella in attesa della riapertura del Museo nazionale della Magna Graecia.

“Sono convinto che questa visita possa essere occasione di formazione decisiva nel vostro percorso di crescita e spero possiate custodire nel vostro cuore il ricordo di questa giornata che segna un momento alto di conoscenza delle Istituzioni democratiche e del funzionamento della vita politica nella nostra regione” - ha detto il segretario-questore Giovanni Nucera rivolgendosi agli studenti. “La Calabria - ha aggiunto - è una terra di nobili radici, ricca di storia e cultura ma, nel tempo, ha accumulato ritardi e insufficienze che potranno essere colmati solo con decisioni di grande coraggio e rigore. Per farlo dobbiamo credere ed investire nella cultura della conoscenza, la stessa su cui oggi voi giovani dovete puntare per diventare futura classe dirigente, attenta e competente. Siamo tutti chiamati, con tenacia ed impegno - ha concluso Giovanni Nucera - a costruire una Calabria migliore, più moderna e capace di garantire bisogni e diritti”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI