Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Dicembre 2021

Motta San Giovanni - Verso il completamento della rete fognaria cittadina

Pubblicato il bando di gara per i lavori di “Completamento della rete fognaria comunale che dalla località Madonna dell’Oleandro arriverà a c.da Conocchiella”.
L’appalto previsto, di importo complessivo pari a € 56.397,17, riguarda lavori di fognatura da effettuarsi lungo la Strada Provinciale S.P.21.
L’asta pubblica avrà luogo nel Palazzo Comunale dinanzi all'apposita Commissione il giorno 08.03.2012 alle ore 10,00. Il tempo utile per l’ultimazione dei lavori è fissato in novanta giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna degli stessi.
Si tratta di un’ulteriore opera, fortemente voluta dalla giunta Laganà, per garantire una maggiore tutela ambientale dei cittadini. Soddisfatto il Sindaco Paolo Laganà che commenta: «L’Amministrazione non dimentica nessuna contrada. Le opere che sono state realizzate o che sono in corso di svolgimento, riguardano indistintamente tutto il territorio, dal centro alle periferie. L’attenzione verso l’esigenza di ogni cittadino e di ciascun rione ha sempre caratterizzato l’ operato della nostra giunta e questo nuovo appalto ne è la prova. Vorrei ricordare che sebbene tale attività sia di stretta competenza degli A.T.O., in questi anni abbiamo dovuto sopperire a tale organismo provinciale per evitare danni ambientali e per consentire alla nostra gente le condizioni primarie di vivibilità. Lo abbiamo fatto sostituendo e ammodernando vecchi tratti fognari a servizio dei  Rioni Stavoli, Leina, Gallaccio,  lungo le vie Abenavoli e Beato Catanoso di Motta centro, con una nuova asta fognaria a servizio delle abitazioni di Serro Valanidi, Via Scaro e relativa asta terminale. Così come sostituiremo a breve la vecchia rete di Via Agostino Plutino di Lazzaro o il completeremo di nuovi tratti fognari, Via Nazionale-Autocalabra, sempre a Lazzaro nell’ambito dell’intervento “ depuratore comunale di località Oliveto “ la cui opera, che partirà a breve, risolverà definitivamente le criticità delle zone a mare del nostro paese. Oggi, con l’appalto di quest’opera, lo facciamo rivolgendo lo sguardo alle zone alte della nostra collina, quelle che da colle Madonna dell’Oleandro, dove insiste l’omonimo Santuario e un ristorante tipico, conduce alle sottostanti abitazioni delle contrade Moleti e Conocchiella. Approfitto, inoltre, per ricordare che nel piano delle opere pubbliche 2012 è prevista la costruzione di un nuovo tratto di fognatura che dalla Stazione carburanti  di Motta arriva a rione Surici».

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI