Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 06 Agosto 2020

I vantaggi delle città intelligenti

L’Assessore alle Attività Produttive dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria,  Dott. Domenico Giannetta, organizza e promuove il Convegno “Città Intelligente” che si terrà il prossimo 20 gennaio alle ore 11:00 presso la Sala del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria. La finalità ed il carattere divulgativo dell’iniziativa assume particolare valore sul fronte del risparmio energetico e si rivolge a tutti i Sindaci ed agli amministratori degli Enti Locali della provincia in relazione, ad esempio, alla possibilità offerta loro di poter rinnovare e innovare gli impianti di pubblica illuminazione esistenti su tutto il territorio provinciale senza alcun aggravio di costi per i bilanci dei Comuni.
Esistono nuove opportunità – dichiara l’Assessore Giannetta – legate all’innovazione ed alle più recenti tecnologie in materia di risparmio energetico.  Utilizzando, infatti, i giusti sistemi è possibile anche per gli Enti Locali contigentare gli sprechi e fornire servizi essenziali e di valore aggiunto con particolare riguardo al risparmio energetico finalizzati alla comunicazione WI-FI e Internet oltre alla video comunicazione all’utente ed all’offerta di sicurezza.  Tutto ciò – prosegue Giannetta – oggi è più che mai possibile e concreto grazie, ad eempio,  al sistema “Città Intelligente”. Un modo nuovo di concepire gli spazi urbani che può essere economicamente auto-sostenibile per le casse comunali e che, sfruttando in modo personalizzato il progetto, favorisce ai Comuni la possibilità di auto-finanziarsi grazie al risparmio ottenuto dall’utilizzo della tecnologia sopra citata.
Al Convegno interverranno il Presidente della Provincia Dott. Giuseppe Raffa e  l’Assessore alle Attività Produttive Dott. Domenico Giannetta. La presentazione del progetto sarà curata dal Dott. Carlo Conversano e  gli approfondimenti relativi agli aspetti tecnici e ambientali saranno curati dal Dott. Antonio Miola. Moderatore del Convegno sarà l’Avv. Vincenzo Barca. Tale iniziativa, fortemente sostenuta dal Presidente Raffa, si inserisce nell’ambito della programmazione che l’Assessorato alle Attività Produttive, insieme a tutta  l’Amministrazione Provinciale, ha promosso per attivare una comunicazione più proficua e più incisiva nei confronti di tutti gli Enti Locali della Provincia, al fine di coordinare interventi mirati a rispondere adeguatamente alle esigenze sempre più crescenti della popolazione, allo sviluppo ed alla valorizzazione del nostro territorio in tutte le sue forme.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI