Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 27 Novembre 2020

Motta San Giovanni - Il Comune sostiene l’attività educativa delle suore salesiane oblate del sacro cuore

3.000 euro le risorse destinate all’attività didattica delle Suore salesiane Oblate del Sacro Cuore nel corso della riunione di giunta comunale di venerdì 18 novembre. Il Comune di Motta San Giovanni, dopo aver in questi anni destinato significative risorse alla scuola pubblica, riconosce anche l’importante ruolo esercitato dall’istituto religioso di Lazzaro per la formazione e la crescita dei più piccoli.

Per il corrente anno scolastico (2011/2012) sono oltre quaranta i bambini iscritti alla scuola materna. Un dato che conferma la rilevanza sociale che la scuola paritaria assume nel territorio.

La Congregazione “Le Salesiane Oblate del Sacro Cuore” è una delle realtà positive del comprensorio. Nata in Calabria dal Vescovo di Bova, Mons. Giuseppe Cognata, si dedica principalmente all’educazione dell’infanzia e alla formazione della gioventù con particolare riguardo all’istruzione catechistica a all’assistenza ai gruppi giovanili in collaborazione con i parroci. Le Suore del Sacro Cuore svolgono questa azione apostolica nei piccoli centri e nelle zone limitrofe, ponendosi sempre con umiltà, specialmente tra le famiglie degli alunni.

L’Amministrazione riconosce il valore di un operato silenzioso ma che lascia il segno, per questo ha deciso di sostenere senza esitazione le attività didattiche della comunità religiosa.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI