Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 15 Aprile 2021

Demetrio vince la gara di cucina a Casa Barilla

Demetrio, 16 anni, di Reggio Calabria, ha vinto la gara di cucina della quarta tappa di Casa Barilla a Reggio Calabria.
Assistito dagli chef di Academia Barilla, Demetrio ha sbaragliato la concorrenza con il piatto “Spaghetti al Mare di Casa Barilla: spaghetti integrali con polipetti, gamberi e olive taggiasche”

la cucina è la mia passione. Ho iniziato ad amarla seguendo il cuoco del ristorante sotto casa – afferma Demetrio – e da quel momento ho deciso che diventare chef sarebbe stato il mio sogno. Ora sto frequentando il Corso di Formazione per Cuochi di Modena e spero presto di diventare un grande chef e lavorare sulle navi da crociera”


Oltre 5.000 persone hanno partecipato alla seconda tappa di Casa Barilla, una vera e propria festa itinerante, dedicata alle famiglie, agli appassionati della buona tavola, e a quanti hanno voluto trascorrere una domenica diversa, all’insegna della convivialità e della gioia di stare insieme.

La struttura di Casa Barilla ha ospitato un ricco programma, che ha coinvolto gli ospiti in diverse attività:

  • Le lezioni teorico-pratiche di cucina: gli chef di Academia Barilla hanno cucinato insieme a circa 50 aspiranti cuochi, dando consigli pratici e suggerimenti per preparare piatti gustosi e nutrizionalmente equilibrati.

 

  • I seminari: lo chef Marcello Zaccaria di Academia Barilla e Barbara Ronchi Della Rocca, esperta di bon ton in cucina hanno intrattenuto gli ospiti con un programma di lezioni/seminari sulla tavola e la cucina.

 

  • L’area Piccolini: uno spazio ludico dove i piccoli chef hanno imparato a mangiar sano divertendosi con lezioni e laboratori di cucina, giochi e attività creative. Un percorso alla scoperta del magico mondo di Piccolini, la linea di prodotti pensata da Barilla per i bambini e amata da tutta la famiglia.

 

  • Sfide in cucina: l’importante non è vincere, ma divertirsi insieme ai fornelli. 16 appassionati di cucina della città ospite si sono misurati in una giocosa sfida per testare le proprie abilità culinarie, sotto la guida e l’occhio vigile degli chef di Academia Barilla.



Nel corso di tutta la domenica gli ospiti si sono deliziati con degustazioni di diverse ricette della tradizione italiana e alle 13:00 Casa Barilla si è trasformata nella sala da pranzo delle famiglie italiane, dove tutti potranno hanno condiviso la gioia di un buon piatto di pasta. Durante l’arco della giornata sono state servite circa 10.000 degustazioni, preparate con circa 500 kg di pasta e 500 kg di sugo.

Per accedere a Casa Barilla è stato richiesto un contributo simbolico di 3 euro per tutti i partecipanti ad eccezione dei ragazzi al di sotto dei 15 anni di età, che entrano gratuitamente. L’incasso di ogni tappa sarà infatti dedicato ad uno specifico progetto a favore dell’Associazione ABIO che opera presso i reparti di pediatria delle città coinvolte.

Per ulteriori dettagli sulle tappe del tour visita www.barilla.it

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI