Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 05 Dicembre 2020

Talarico inaugura una sala operativa di controllo

DSC_2600

 

Una sala operativa di controllo e videosorveglianza per elevare il sistema di sicurezza di tutto il perimetro esterno ed interno di Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria.

Ad inaugurarla, stamani, il Presidente Francesco Talarico che ha scoperto la targa posta all’ingresso della nuova struttura.

Un presidio di sicurezza operativo h 24 che garantisce la vigilanza ed il controllo dell’intera area esterna, tutti gli accessi ed i garage grazie all’impiego delle più avanzate tecnologie e di sistemi elettronici d’eccellenza.

Realizzata a costo zero per l’Amministrazione dall’Europol, istituto di vigilanza che si è aggiudicato l’appalto, la sala operativa costituisce strumento di garanzia per tutti coloro i quali operano all’interno del Palazzo.

48 telecamere ad altissima risoluzione legate ad un capillare sistema di allarme con fibre ottiche, convoglieranno su 4 monitor- nel rispetto della normativa posta a tutela della privacy- le immagini registrate che saranno costantemente visionate da un addetto alla vigilanza.

“Il Consiglio regionale della Calabria si è così dotato - ha spiegato Antonio Strangis, Direttore Appalto Servizio di Sicurezza - di un sistema di sorveglianza tra i più all’avanguardia d’Italia realizzato, fra l’altro, in tempi rapidi grazie alla sinergia tra il segretario generale del Consiglio regionale, Nicola Lopez, il Capo di Gabinetto del Presidente, Pasquale Crupi, il Dirigente del Sevizio Tecnico, Enzo Romeo ed il Direttore dell’Europol, Istituto di Vigilanza aggiudicatario dell’appalto, Francesco Mario Pizzichemi.

“La sicurezza a costo zero: credo che, oggi, si sia scritta una bella pagina di collaborazione ed efficienza che riuscirà a migliorare la sicurezza di Palazzo Campanella”. Esordisce così il Presidente Francesco Talarico che aggiunge: “Ancora una volta, è il messaggio della sinergia tra attori quello che emerge e che, nella veste di Presidente, mi inorgoglisce particolarmente. L’apertura della sala operativa, è infatti, il frutto di un gioco e lavoro di squadra che non ha conosciuto soste e ferie prima di vedere la luce. Il frutto di un processo di valorizzazione e di ottimizzazione delle risorse interne che, sempre più, nella nostra terra, si candida ad essere vero valore aggiunto, nonché testimonianza di appartenenza alla propria comunità. Proseguiremo su questa strada anche con altre iniziative”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI