Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 27 Gennaio 2021

250° anniversario Fondazione Chiesa Maria S.S. Porto Salvo

Un momento di vera partecipazione e comunione tra le parrocchie di Villa San Giovanni. La I rassegna di canti mariani, intitolata ‘Alla scuola di Maria cantiamo insieme’ svoltasi domenica 30 ottobre presso la chiesa Maria S.S. di Porto Salvo di Cannitello in Villa San Giovanni, è stata una grande festa per la comunità parrocchiale che ha ospitato i cori ‘Maria S.S. Grazie’di Pezzo, ‘Solo l’amore crea’ di Melia, ‘Regina Coeli’ di Ferrito, ed il gruppo del cammino neocatecumenale del duomo cittadino intitolato all’Immacolata. Nel corso del momento di meditazione cantato, ogni coro ha eseguito due brani dedicati alla Madonna, preceduti da una riflessione letta sulla vita della Vergine Maria, dall’annuncio dell’Arcangelo Gabriele sulla venuta di Cristo fino l’Ascensione in cielo della Madre di Dio. Grande soddisfazione del parroco della chiesa, padre Antonio Carfì, il quale ha sottolineato l’importanza di momenti di aggregazione tali che facciano sentire una città unita sotto il manto protettivo della Vergine Maria. L’evento, organizzato dal coro Maria S.S. di Porto Salvo diretto dal maestro soprano Giusj Santacaterina, è stato preceduto da una messa solenne celebrata da Padre Antonio Carfì e concelebrata da Don Santo Donato, fondatore a Bagnara della Fraternità dell’Immacolata, comunità di fratelli e sorelle desiderosi di consacrare la vita a Dio per mezzo dell’Immacolata, gli stessi presenti all’evento. Alla rassegna erano presenti rappresentanti politici ed istituzionali del territorio, tra i quali il vice sindaco di Villa, Antonio Messina.

 

Oggi, 1 novembre, festività di Tutti i Santi, si concluderanno alle 19e30 i festeggiamenti in onore del 250° della chiesa, con il concerto ‘Non si è mai soli’, in cui si esibirà il cantante Gianni Santacaterina con il coro della parrocchia e vari ospiti canori tra cui Noemi Colafranceschi, Emilia Maisano, Nikea Romeo, Giusy Votano ed il coro ‘Regina Coeli’ della parrocchia Madonna del Rosario di Ferrito che verrà insignito del premio ‘Speciale 250°’ per l’esempio di impegno e unità profuso a favore della comunità parrocchiale di Ferrito.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI