Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 06 Agosto 2020

Motta San Giovanni - La Giunta comunale approva importanti delibere

Si è riunita, sotto la presidenza del sindaco Paolo Laganà, la giunta comunale di Motta San Giovanni. Approvate all’ordine del giorno significative delibere per il territorio.

 

30.000 euro per la Pavimentazione del Campo Polivalente di Lazzaro

In primo luogo, su proposta dell’assessore Giuseppe Benedetto, sono stati destinati 30.000 euro per la pavimentazione in erba sintetica del Campo Polivalente scoperto di Lazzaro. Si tratta di un’opera attuata nell’ambito del progetto finanziato dalla Provincia di Reggio Calabria nel dicembre 2010, di importo complessivo pari a 200.000 euro, comprendente anche la realizzazione di parte della Tribuna del campo di calcio “Pepè Nucera” di Lazzaro, per 70.000 euro, e il rifacimento del manto sintetico “Leandro Azzarà” di Motta Centro, per 100.000 euro. Relativamente a quest’ultimo intervento, dato l’elevato costo per il rifacimento del manto (circa 400.000 euro), la giunta ha deciso di rinnovare la richiesta all’Ente Provinciale per un diverso riutilizzo della somma prevista, destinando i 100.000 euro per il completamento e la messa in sicurezza della recinzione e dell’impianto di illuminazione del Campo Sportivo “Azzarà”.

 

35.000 euro per l’illuminazione del borgo S. Antonio e dell’Ostello della Gioventù

La seconda delibera ha riguardato la realizzazione di un impianto di illuminazione nel territorio che comprende l’antico borgo di S. Antonio e l’Ostello della Gioventù. I primi proventi ottenuti dal Parco Eolico realizzato dall’Enel Green Power, 35.000 euro, vengono reinvestiti nelle stesse zone dove ricade l’impianto. Si tratta di un’opera importante perché, specie negli ultimi anni, le località coinvolte stanno conoscendo un significativo aumento dell’afflusso turistico soprattutto nei mesi estivi.


Presentazione del progetto per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza territoriale

Infine è stata deliberata l’approvazione del progetto relativo alla realizzazione di un impianto di videosorveglianza territoriale, redatto in attuazione del “PON Sicurezza per lo Sviluppo – Obiettivo Convergenza”, per un importo complessivo di 332.000 euro. Il Comune si è impegnato a garantire la sostenibilità dell’impianto per almeno 5 anni successivi alla conclusione del progetto, assumendo la gestione e la manutenzione dell’impianto per una spesa annua di 1.000 euro.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI