Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 06 Agosto 2020

Erosione delle coste: cominciati i lavori a Bocale II°

Dopo una prima fase necessaria per l'allestimento del cantiere, sono cominciate oggi le prime attività utili per la realizzazione dei pennelli e della barriera soffolta a protezione della costa di Bocale.

Come da cronoprogramma, infatti, oggi sono state avviate le operazioni di rilevamento batimetrico, indispensabili e propedeutiche alla successiva posa del materiale pietroso e di quanto altro ancora previsto dal progetto.

Le misurazioni, che prendono in considerazione la profondità e la morfologia dei fondali, termineranno a breve, comunque entro la prossima settimana.

“Sono stati rispettati i tempi previsti dal programma – dichiara Giovanni Verduci, assessore provinciale con delega alla difesa delle coste - I lavori, consegnati a settembre con termine ultimo maggio 2012, vengono eseguiti con la supervisione della Direzioni Lavori e del Settore 13 della Provincia. Il nostro impegno – prosegue l'assessore – è far sì che non ci siano intoppi burocratici o quant'altro possa ritardare questo intervento che riteniamo molto importante per l'intero comprensorio. E' ovvio che dobbiamo mettere in conto eventuali sospensioni a causa di non perfette condizioni meteo marine. Questo non deve però spaventare i residenti, i ristoratori e gli operatori turistici. I tempi di realizzazione, infatti, sono stati previsti considerando anche questi aspetti. Il Presidente Giuseppe Raffa - conclude Verduci – è molto sensibile alla problematica erosiva, insieme stiamo predisponendo un piano di interventi che ci consenta di superare tutte le emergenze”.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI