Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 06 Agosto 2020

Commercianti di auto evadono il fisco

Ricavi non dichiarati e non contabilizzati per circa 6.200.000 euro e IVA non dichiarata e non contabilizzata per circa 1.200.000 euro erano stati nascosti al Fisco da una società che si occupa di commercio di autoveicoli.

A scoprirlo sono stati gli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Bianco al termine di una articolata indagine fiscale condotta facendo ricorso anche ad accertamenti bancari. I Finanzieri hanno rilevato così i flussi finanziari transitati sui conti correnti, sia della società sia degli amministratori, rispetto ai quali gli stessi titolari dei conti non sono stati in grado di fornire alcuna giustificazione, consentendo, in tal modo, di individuare molteplici operazioni imponibili realmente effettuate, ma confluite soltanto in minima parte nei documenti fiscali. Si è pertanto potuto acclarare un notevole occultamento di ricavi ed una successiva evasione fiscale, anche nel settore dell'Imposta Regionale sulle Attività Produttive.

Per tali ragioni, due soggetti sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Locri per violazione dell’art. 4 del D.Lgs. 74/2000, per la rilevante evasione fiscale perpetrata che ha superato le soglie di punibilità previste ai fini penali.

 

 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI