Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 17 Settembre 2019

Martina Casaccio: un sogn…

Set 13, 2019 Hits:139 Crotone

Ad Hannam il progetto I l…

Set 04, 2019 Hits:354 Crotone

La Madonna di Czestokowa …

Ago 30, 2019 Hits:491 Crotone

Magna Grecia film Festiva…

Ago 23, 2019 Hits:663 Crotone

Prestigioso incarico all’…

Lug 24, 2019 Hits:1530 Crotone

La Biblioteca Frassati co…

Lug 24, 2019 Hits:1410 Crotone

Taormina Film Fest: il ma…

Lug 08, 2019 Hits:5121 Crotone

A Nicole Kidman il "…

Lug 02, 2019 Hits:1801 Crotone

Gli Studenti Calabresi sono con la Bandafalò!

L’Unione Degli Studenti Calabria esprime piena solidarietà attiva alla Bandafalò recentemente vittima dell’ennesima ingiustizia.

Troppo spesso si sente parlare di mancanza di spazi sociali per i giovani che, abbandonati a se stessi, trascorrono le loro giornate in mezzo al degrado imperante nelle città del Reggino senza alcun luogo dove potersi divertire intelligentemente, grazie alla socialità, all’arte della musica e della cultura senza dover pagare prezzi esorbitanti.

La situazione della cittadina di Villa San Giovanni non è molto diverso dalla realtà appena descritta ma, tuttavia, un germoglio di speranza stava crescendo in mezzo a questa “landa desolata” fatta di precarietà e abusivismo edilizio. questa speranza si chiama Bandafalò.

Questa associazione lavora da anni sul territorio Villese offrendo servizi GRATUITI alla cittadinanza, creando spazi di socialità, rivalutando una delle spiagge più belle del mondo, offrendo cultura libera e alternativa e portando avanti numerose missioni umanitarie in Costa D’Avorio, tutto questo diffondendo valori quali il rispetto nei confronti della natura, di tutti i popoli e di tutte le religioni.

Purtroppo, come spesso capita dalle nostre parti, le esperienze di buon associazionismo, di partecipazione dal basso e di onestà nei confronti della gente e del territorio vengono ostacolate da chi, teoricamente, dovrebbe tutelarle e incoraggiarle.

Noi Studenti Calabresi abbiamo deciso di alzare la testa e dire basta a questo stato di cose perciò esprimiamo piena solidarietà ai ragazzi della Bandafalò e ci impegniamo a supportare qualsiasi iniziativa in difesa dell’associazione.

L’Unione Degli Studenti Calabria si schiera con la Bandafalò senza se e senza ma perciò chiediamo il ritiro immediato dei sigilli dalle strutture presenti sulla spiaggia!

LIBERTA’ PER LA BANDAFALO’! LIBERTA’ PER GLI SPAZI SOCIALI!

 

Unione Degli Studenti Calabria

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI