Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 29 Novembre 2020

Talarico al Salone dell'Orientamento

Foto

 

“Il Salone dell’Orientamento che il Consiglio regionale ha il piacere di ospitare da oggi fino a sabato 30 aprile, è un’importante occasione di conoscenza dell’offerta formativa ed universitaria, le opportunità del mercato del lavoro e le azioni comunitarie di sostegno all’occupazione e all’imprenditoria”.

E’ quanto afferma il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, che, inaugurando, con il taglio del nastro, il Salone dell’Orientamento ha espresso “il suo personale compiacimento per un’iniziativa che qualifica ancor di più l’impegno concreto delle Istituzioni e della politica che guardano con interesse ai giovani, alle potenzialità di sviluppo locale e alla crescita dei progetti imprenditoriali. E’ la prima volta che Palazzo Campanella apre le porte a questa importante manifestazione che, nelle precedenti edizioni, ha registrato una significativa presenza di pubblico con oltre 8.000 visitatori e che, siamo sicuri, anche stavolta, avrà grande riscontro come  dimostra, già oggi, l’elevata affluenza di studenti” .

“Giunta alla sesta edizione, la rassegna nazionale - ha sottolineato ancora il Presidente - è una grande vetrina su enti di formazione, associazioni, centri per l’impiego, aziende di somministrazione del lavoro, finanziamenti per i giovani imprenditori, che offre informazioni utili, contribuendo a far incrociare offerta e domanda di lavoro in una realtà che ha una forte sofferenza occupazionale. L’obiettivo di tutti noi è porre in essere le condizioni per frenare la fuga dei giovani verso altre regioni o all’estero e  trattenerli in Calabria per renderli primi attori dello sviluppo della nostra terra”.

“Il Salone dell’Orientamento, con i suoi diversi workshop di approfondimento è anche una galleria sull’offerta formativa, occasione utile - ha concluso Talarico - per quanti devono ‘orientarsi’ nella scelta della Facoltà per la costruzione del loro futuro. Siamo convinti che le Istituzioni debbano unire le forze per elaborare i percorsi migliori capaci di generare l’ambito riscatto civile ed economico della Calabria”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI