Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 27 Novembre 2022

Le 4 Stagioni di Vivaldi …

Ott 29, 2022 Hits:1253 Crotone

La Maschera d’Argento di …

Ott 29, 2022 Hits:1291 Crotone

Marco Vincenzi virtuoso e…

Ott 21, 2022 Hits:1567 Crotone

Affidato realizza il nuov…

Ott 04, 2022 Hits:2259 Crotone

Successo per il pianista …

Set 30, 2022 Hits:2666 Crotone

Confindustria Crotone ha …

Set 23, 2022 Hits:2732 Crotone

Kiwanis insieme all'Unice…

Set 20, 2022 Hits:2504 Crotone

Santa Severina - Tre gior…

Set 15, 2022 Hits:3541 Crotone

Vincenzo Sofo: inaccettabile la soppressione dei voli

«La soppressione di tutti i voli da e per Reggio Calabria, ben oltre il periodo di restrizioni dovuti all’emergenza sanitaria, da parte di quella che è appena tornata a essere la compagnia di bandiera italiana, Alitalia, è inaccettabile. Il coronavirus non può essere una scusa per tagliar fuori dall’Italia e dall’Europa una regione già isolata in termini di collegamenti come la Calabria. Soprattutto ora che è stata nazionalizzata, Alitalia dev’essere semmai usata dal Governo per garantire i collegamenti interni a tutta la Penisola». 

Lo dichiara in una nota Vincenzo Sofo, europarlamentare della Lega, che questa mattina ha presentato un’interrogazione alla Commissione europea per chiedere iniziative a sostegno dell’Aeroporto di Reggio Calabria. «Ho scritto alla Commissione Ue – ha detto Sofo – per chiedere di mettere in campo misure a sostegno di aeroporti come quello di Reggio Calabria che magari allo stato attuale non hanno flussi di utenza da capogiro ma che sono indispensabili in termini di coesione sociale e territoriale di aree già troppo marginalizzate. In particolare tutelare e potenziare l’aeroporto Tito Minniti è fondamentale per lo sviluppo economico e turistico di una delle zone più povere e arretrate d’Europa nonché utile a favorire la continuità territoriale con il territorio siciliano».

«Motivo per cui – ha aggiunto – ho anche chiesto alla Commissione europea, che ha appena dato l’ok alla nazionalizzazione di Alitalia, di fare pressione sul Governo italiano affinché garantisca la sopravvivenza di questa infrastruttura». «Mi auguro – conclude – che anche la governatrice Santelli, visti i tanti appelli già lanciati dal capogruppo della Lega in Regione Calabria Minasi e da moltissime istituzioni e realtà del territorio, si faccia carico delle sorti di questo aeroporto impedendo che il Governo e Alitalia ne decretino la chiusura».
 
 
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI