Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 20 Ottobre 2019

Primo “Open day” dell’anno all'Università “Dante Alighieri”

Mercoledì 25 settembre 2019 si svolgerà presso l’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria il primo “Open day” dell’anno accademico 2019-2020.

Gli studenti delle scuole superiori e chiunque sarà interessato a conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo riceveranno informazioni sui cinque corsi di laurea attivi e potranno inoltre assistere a una lezione dimostrativa.

Tra le novità dell’offerta formativa 2019-2020 spicca il nuovo corso di laurea triennale online in Scienze e tecniche psicologiche, che, grazie alla modalità di erogazione a distanza, consentirà agli studenti di conseguire il titolo di laurea pur continuando a lavorare, privilegiando quindi la flessibilità.

Un’altra importante novità che verrà presentata in questa occasione è il corso di laurea magistrale in Politiche per l’innovazione e l’inclusione sociale.

Un gruppo di laureati e di rappresentanti degli studenti affiancherà la Commissione orientamento dell’Ateneo mettendosi a disposizione dei partecipanti in qualità di tutor, fornendo loro informazioni anche sugli altri corsi di laurea (la triennale in Mediatori per l’intercultura e la coesione sociale in Europa; le magistrali in Interpretariato e mediazione interculturale e Lingua e cultura italiana per stranieri), guidandoli nella visita dei locali e orientando le future matricole nella scelta delle lezioni da seguire.

La manifestazione avrà inizio presso i locali dell’Università (aula Italo Falcomatà) alle ore 9.30: dopo i saluti istituzionali e la presentazione dei corsi di laurea, si terrà la Lectio magistralis del Prof. Antonino Monorchio.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI