Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 20 Gennaio 2019

Open Day al Nautico

Gen 16, 2019 Hits:319 Crotone

Sanremo: i premi di Miche…

Gen 14, 2019 Hits:888 Crotone

La Beethoven tra Santa Se…

Gen 08, 2019 Hits:1110 Crotone

La befana fa visita al Re…

Gen 08, 2019 Hits:1097 Crotone

Una originale lettura di …

Gen 07, 2019 Hits:1114 Crotone

Maria Taglioni dance proj…

Gen 04, 2019 Hits:1392 Crotone

Rotary club Crotone e coo…

Dic 21, 2018 Hits:1515 Crotone

Polistena - Concorso "Poesia Giovani": prima classificata Noemi Filippone

Noemi Filippone, studentessa della V AM dell'indirizzo musicale, con sede a Cinquefrondi, del Liceo Statale "Rechichi" ha vinto il primo premio al concorso "Poesia Giovani" indetto dall'Istituto "Nostro-Repaci" di Villa San Giovanni.

La cerimonia di conferimento si è svolta lo scorso 21 marzo alla presenza del dirigente scolastico, professoressa Maristella Spezzano, della giuria, delle autorità civili e del poeta Rocco Giuseppe Tassone.

Giunto alla sua quarta edizione, il riconoscimento ha inteso offrire agli studenti un'occasione per esprimere il loro mondo interiore e la loro creatività e ha permesso loro di competere sia tra studenti della stessa scuola, sia tra allievi provenienti da istituti di secondo grado di tutta la provincia reggina. 

La brillante studentessa del Liceo Musicale, accompagnata per l'occasione dalla docente di materie letterarie Silvana Scopelliti, si è distinta con un brano poetico suggestivo e intitolato "Sogni appassiti".

Un  breve componimento nel quale Noemi riflette sulle speranze disilluse dei giovani che definisce  "fiori aspiranti querce" e sulle illusioni che la vita ci regala in un mondo fatto di buio, tramonti e infelicità.

«I nostri studenti esprimono al meglio il loro talento non soltanto con le discipline musicali, ma anche con risultati eccellenti nel campo dell'arte in senso lato - commenta il dirigente scolastico del Rechichi, Francesca Maria Morabito. I risultati ottenuti sono il frutto delle capacità dei singoli allievi, unite a un percorso didattico e formativo di qualità che permette ai nostri studenti di esprimersi al meglio in tutti i campi del sapere».

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI