Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 27 Novembre 2022

Le 4 Stagioni di Vivaldi …

Ott 29, 2022 Hits:1261 Crotone

La Maschera d’Argento di …

Ott 29, 2022 Hits:1300 Crotone

Marco Vincenzi virtuoso e…

Ott 21, 2022 Hits:1573 Crotone

Affidato realizza il nuov…

Ott 04, 2022 Hits:2264 Crotone

Successo per il pianista …

Set 30, 2022 Hits:2671 Crotone

Confindustria Crotone ha …

Set 23, 2022 Hits:2736 Crotone

Kiwanis insieme all'Unice…

Set 20, 2022 Hits:2514 Crotone

Santa Severina - Tre gior…

Set 15, 2022 Hits:3551 Crotone

Premiata l'Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria

Orchestra al Concorso

Grosse soddisfazioni per i ragazzi dell’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria, ensemble strumentale diretto dal M° Ferruccio Messinese e promosso da Musica Insieme, Associazione Culturale con sede a Gioia Tauro.

Nell’ambito del XIII Concorso Internazionale Giovani Musicisti Città di Paola, evento organizzato dall’Associazione Orfeo Stillo sotto la guida del direttore artistico del M° Luigi Stillo e del direttore organizzativo dott.ssa Giusy Ferrara, il complesso con 98/100 si è aggiudicato il Primo Premio Assoluto. Di difficoltà elevata per un ensemble giovanile i brani eseguiti e valutati dalla competente giuria: Coriolano Ouverture e Primo Tempo della Sinfonia n. 5 (Beethoven), Nuovo Cinema Paradiso (Morricone). I ragazzi hanno sorpreso per il loro piglio esecutivo condito da un fraseggio volto sempre alla ricerca della soluzione più pertinente.

Soddisfazioni hanno anche espresso i vertici del complesso tra cui la prof.ssa Caterina Genovese, presidente e responsabile violini e viole e la prof.ssa Stefania Prota, vicepresidente e responsabile violoncelli; una ulteriore certificazione che contribuisce a dare forza e fiducia ad un gruppo che in questi ultimi anni ha fatto registrare un progresso notevole che lo ha posto come punto di riferimento per gli addetti del settore.

La gioia dell’affermazione è stata anche amplificata dal fatto che il direttore del complesso M° Ferruccio Messinese, nell’ambito della stessa manifestazione, ha conseguito il Premio Assoluto nella Categoria Composizione; un doppio riconoscimento quindi per l’entourage di Musica Insieme che contribuirà sicuramente a dare una spinta propulsiva affinché la progettazione sia sempre più interessante.

Dopo questo premio i ragazzi sono già a lavoro per definire gli ultimi dettagli in vista della prossima tournée, una serie di eventi che li vedrà protagonisti a Roma, Napoli, Salerno ed in numerosi centri della Calabria.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI