Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:199 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:685 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:721 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:870 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1448 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1567 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1385 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1555 Crotone

Oppido Mamertina - “Priest, Sisters and Lays live” in onore di Maria S.S. Annunziata

foto Preti, suore e laici live

Preti, suore, diaconi, cori parrocchiali, cori polifonici, cantanti professionisti, giovanissime promesse musicali, pianisti e addirittura S.E. il Vescovo Francesco Milito sono stati i protagonisti dello spettacolo creato ad hoc nella magnificenza della monumentale Piazza Umberto I di Oppido Mamertina per festeggiare la Patrona della Diocesi Oppido-Palmi Maria S.S. Annunziata.

Le migliaia di persone che hanno affollato la maestosa piazza oppidese hanno assistito ad un susseguirsi di esibizioni canore, di performance musicali e di coreografie di danza che hanno formato un mix entusiasmante, emozionante e a tratti anche esilarante dando vita ad uno spettacolo durato più di 3 ore.

Durante la serata ideata e fortemente voluta dal Vescovo Francesco Milito si sono alternati momenti di grande musica e momenti di grande ilarità. Il tutto é stato sapientemente orchestrato da Domenico Gareri, presentatore di TeleRadio Padre Pio, che ha condotto la serata facendo da collante tra i vari artisti che si sono succeduti sul palco di Piazza Umberto I. Il direttore artistico di questa rassegna musicale é stato il seminarista Domenico Lando che é stato colui il quale ha reso possibile fattivamente l'evento curando nel dettaglio le singole prestazioni e la scaletta della manifestazione.

Al termine del "Priest, Sisters and Lays live" il Sindaco di Oppido Mamertina Domenico Giannetta, in occasione dei ringraziamenti finali, ha voluto sottolineare l'importanza di questo evento creato dall'istituzione ecclesiale, che ha subito trovato nell'Amministrazione Comunale un valido sostegno per la realizzazione della serata dalla quale è emerso un messaggio positivo sia per la cittadina preaspromontana che per l'intera Diocesi. Oppido Mamertina ha dimostrato ancora una volta come il connubio tra le istituzioni politiche, civili, militari e religiose sia saldo e costruttivo, e che le stesse vivano in un clima di armonia e di comunione, all'interno del quale ci si aiuta a vicenda per raggiungere sinergicamente i nobili fini che esse si propongono. A conferma di ciò, il primo cittadino oppidese ha proposto al Vescovo di rendere questo spettacolo un appuntamento annuale fisso, ampliandolo e proponendolo al pubblico su due serate, dato il ricco palinsesto di questa prima edizione e l'entusiasmo, già trapelato a fine serata, che lascia presagire che tanti altri talenti nel contesto della Diocesi potranno esibirsi il prossimo anno.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI