Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:399 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1174 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1910 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1444 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1420 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1390 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1663 Crotone

Gli auguri di Talarico alle donne

Nella giornata dell’8 marzo, il Presidente Francesco Talarico ha voluto rivolgere un saluto augurale alle dipendenti del Consiglio regionale e, idealmente, a tutte le donne calabresi.

Nell’auditorium “Nicola Calipari” di Palazzo Campanella, erano presenti tra gli altri, il vicepresidente del Consiglio, Alessandro Nicolò, la Presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità, Giovanna Cusumano, il segretario generale Nicola Lopez e il capo di gabinetto del Presidente, Pasquale Crupi.

“Non intendiamo celebrare questa giornata in maniera retorica - ha esordito il Presidente Talarico -; il nostro augurio alle donne calabresi si sostanzia in atti concreti che intendono rimuovere le condizioni di discriminazione ed assicurare azioni di sostegno come il quoziente familiare; la mozione per la costituzione di parte civile della Regione in tutti i processi di violenza contro le donne ed i minori; la decisione di istituire il garante per l’infanzia e l’adolescenza; l’impegno che va nella direzione di assicurare una maggiore rappresentanza femminile nei processi decisionali della politica. Fin dal mio insediamento ho lavorato in questa direzione: ne è testimonianza anche la scelta di coinvolgere le donne nella vita istituzionale. Oggi voglio rivolgere il mio plauso all’impegno profuso dalla Commissione regionale per le Pari Opportunità che sta lavorando intensamente al progetto di istituire un asilo nido a Palazzo Campanella. Esprimo infine apprezzamento per un’altra iniziativa della Commissione per le Pari Opportunità che prevede la ricognizione della condizione lavorativa delle dipendenti del Consiglio regionale sia rispetto alle prospettive di carriera che alla conciliazione dei tempi ‘lavoro-famiglia’ e dalla quale far scaturire un piano triennale di azioni positive”.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI