Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 02 Dicembre 2020

Il Presidente del Consiglio Provinciale Antonio Eroi: osservatore speciale per le Elezioni in Macedonia

Prestigioso riconoscimento, in sede europea per il Presidente del Consiglio Provinciale Antonio Eroi. Il giovane politico reggino, già distintosi in seno al Consiglio d’Europa, è stato scelto quale componente della delegazione del Congresso delle Autonomie e dei Poteri Locali d’Europa in qualità di osservatore per le elezioni della Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia. Elezioni particolarmente importanti sul piano della conquista della democrazia in Europa che avranno luogo il prossimo 24 marzo.

“Quando l’on. Nino Foti mi fece conoscere per la prima volta le realtà dell’AICRRE nonché i vertici nazionali dell’Unione Province Italiane non credevo che sarei mai arrivato così lontano in così poco tempo. Eppure è successo. In seno ad entrambe queste organizzazioni ricopro ruoli delicait ed importanti ed oggi sono ancora più felice – dichiara Antonio Eroi - di potermi impegnare per un compito così delicato ma fondamentale per la democrazia in questa regione d’Europa che proviene da un conflitto fratricida e drammatico come appunto la Macedonia. La nascita della democrazia in Macedonia passa dalle prossime elezioni che saranno sicuramente un momento di portata storica. Sarò felice di poter affermare un giorno con orgoglio : io c’ero, Reggio Calabria c’era. Per questo motivo ritengo, mi sia consentito, doveroso ringraziare l’on. Nino Foti perché non ha mai fatto venire meno in sede europea il suo prezioso sostegno politico – diplomatico affinché anche Reggio Calabria potesse essere rappresentata autorevolmente in sede di Consiglio di Europa del CPLRE ». E per predisporre al meglio l’assolvimento di tale delicato quanto importante compito il Presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria Antonio Eroi volerà il prossimo 18 marzo a Strasburgo. La sessione di Marzo dei lavori del Congresso vedranno infatti una presentazione di questa attività nonché si incentreranno sugli aspetti pratici e sulle informazioni essenziali per questa missione di osservazione a garanzia del corretto svolgimento democratico delle elezioni in Macedonia. La delegazione del PPE – Partito Popolare Europeo insieme con Antonio Eroi sarà quindi composta da Ivo Emic, Sindaco della Città di Stefanje in Croatia, da Matej Gombosi, Sindaco di Beltinci in Slovenia e da Jean Luois Testud, deputato e sindaco di Suresnes in Francia.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI