Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 26 Novembre 2020

Sogas 2.0, realtà e prospettive

aeroporto

 

L’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, alla luce delle recenti notizie che hanno interessato anche su scala nazionale la tematica della prossima riorganizzazione del sistema aeroportuale italiano,  su diretta iniziativa del Presidente Giuseppe Raffa ha inteso promuovere congiuntamente con la Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto,  un momento pubblico dedicato al confronto e alla analisi sull’attualità e sulle prospettive future dello scalo reggino.

Giovedi 30 agosto allo ore 11.00 la sala delle conferenze del Palazzo Storico della Provincia ospiterà, infatti, il Forum – Dibattito sul tema SOGAS 2.0: REALTA’ E PROSPETTIVE. Le motivazioni e le aspettative degli organizzatori di tale forum sono già tutte espresse nel titolo scelto per l’evento che vuole idealmente rappresentare il luogo ideale dove conoscere da vicino la realtà già esistente di una Sogas in “versione evoluta”, appunto quella 2.0, ovvero quella del risanamento finanziario e delle scelte importanti, quella della privatizzazione parziale e della definitiva trasformazione e interpretazione dell’Aeroporto dello Stretto in chiave moderna e marcatamente “metropolitana” , oggi più che mai, quale vero e unico City Airport della Calabria

Prevista, altresì, la presenza dei rappresentanti di tutti i soci della Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto: Regione Calabria, Comune e Camera di Commercio di Reggio Calabria nonché Provincia Regionale di Messina.  L’incontro, cui sono invitati a partecipare anche i giornalisti e tutti gli operatori del Mondo dell’Informazione, vuole rappresentare una sorta di chiamata a raccolta di tutte quelle forze sane del territorio: associazioni, istituzioni ed enti, esponenti della società civile e del mondo produttivo ed imprenditoriale, per fornire una corretta informazione sulla realtà dell’Aeroporto dello Stretto, ma, soprattutto, affinché si possa discutere di prospettive future, raccogliendo il prezioso e fattivo contributo di quanti hanno davvero a cuore le sorti dello scalo reggino.

Prima dell’apertura del dibattito, sono previsti gli interventi del Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, in qualità di azionista di maggioranza,  del Presidente della Sogas SpA Carlo Alberto Porcino cui spetterà il compito di fornire in modo puntuale e lucido una relazione sullo effettivo stato di salute dell’Aeroporto dello Stretto e sulle linee strategiche di sviluppo industriale che la Società di Gestione ha inteso adottare per il rilancio dello scalo aeroportuale nel prossimo futuro.

L’occasione, pertanto, sarà sicuramente propizia per avviare tra i presenti un proficuo e sereno dibattito su temi di fondamentale importanza strategica per l’Aeroporto. Si potrà cosi analizzare i primi risultati della stagione turistica tutt’ora in corso, valutare i punti di forza e di debolezza dell’attuale offerta relativa all’incoming turistico dell’area dello Stretto, evidenziare le criticità e le potenzialità insite nella intermodalità del trasporto pubblico locale, o ancora contestualizzare in modo esatto il futuro ruolo dell’Aeroporto dello Stretto nel più vasto panorama del sistema aeroportuale calabrese. Naturalmente tutta la cittadinanza e quanti siano interessati sono invitati a partecipare.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI